Per i difensori della Serie A alla fine degli anni ’80, questa maglia era il loro incubo. Quando ci pensano, suderanno sicuramente. Maldini, Baresi, Rijkaard, Gullit e Van Basten, questa serie di grandi nomi un tempo erano i proprietari di questa maglia. Sebbene la maglia milan uomo abbia mantenuto lo stesso tono per molti anni, questa maglia è ancora leggermente diversa nel design. Ad esempio, le sue strisce sono più sottili delle maglie rosse e nere degli ultimi anni. Ovviamente, ciò a cui dovremmo prestare maggiore attenzione è lo status leggendario di questa maglia. Per il Milan di allora, questa è più di una semplice maglia. È la solida armatura di quelle superstar sul campo di battaglia verde, ed è rossa e nera. Prova dello status di signore della legione in quel momento.

Questa maglia epocale rende indimenticabili innumerevoli fan. Simboleggia il re imbattuto di quell’epoca. Dalla fine degli anni ’80 all’inizio degli anni ’90, il Milan è diventato una squadra fortissima che ha fatto rabbrividire l’Italia e l’intera Europa.

Questo diede un buon inizio allo scoppio del calcio italiano dopo gli anni ’90, con un attacco di punta guidato da Van Basten. La linea ha segnato gol meravigliosi uno dopo l’altro nell’arena della Serie A, nota per la sua difesa tenace. Questa esperienza di visione senza precedenti è ancora memorabile e di cui si parla.
Se vuoi acquistare o saperne di più sulle maglie del Milan, visita:divisa milan