Quanto è attraente il calcio? Per qualificarsi al concorso, i due paesi sono entrati in guerra

Nella storia, ci sono stati molti conflitti e rivolte causati dalle partite di calcio, ma solo una volta è stata portata in guerra.

Il 24 giugno 1969 scoppiò l’unica guerra innescata dal calcio nella storia dell’umanità. La guerra in America Centrale è durata 4 giorni e ha ucciso più di 2.000 persone. Le guerre sono crudeli e guerre così drammatiche hanno ancora risultati molto dolorosi.
Causa.

Nella nona qualificazione alla Coppa del Mondo in Messico nel 1969, Honduras ed El Salvador si sono incontrati su una strada stretta per competere per un posto. Il rapporto tra i due paesi non è armonioso e il suo rapporto caldo si è diffuso allo stadio.
Nel giugno 1969, al nono torneo di qualificazione alla Coppa del Mondo in Messico, i due paesi hanno fatto del loro meglio per qualificarsi nelle due vittorie di tre partite. L’8 giugno la squadra dell’Honduras ha vinto 1-0 con il vantaggio del campo di casa e l’Honduras ha celebrato la sua giornata nazionale. Una settimana dopo, la squadra di El Salvador ha colpito la squadra dell’Honduras per 3-0 in casa e ha risposto in modo umiliante ai giocatori dell’Honduras. Poi c’è stata una guerra di parole tra i due paesi, i fan si sono accusati e rimproverati a vicenda, anche i mezzi di informazione non hanno fatto eccezione. Alla fine si sono uniti i capi dei due paesi.


Processi

Il 9 giugno 1969, la prima partita di Honduras VS El Salvador si tenne in Honduras. I tifosi honduregni hanno “scolpito” tutta la notte davanti all’albergo dove ha soggiornato la squadra del Salvador. Nella seconda giornata di gioco, la squadra dell’Honduras ha sconfitto per 1-0 la squadra dagli occhi rossi del Salvador. I fan arrabbiati della squadra in visita si sono precipitati in campo per combattere, provocando una mischia, e quasi 100 persone, tra cui diversi giocatori principali della squadra dell’Honduras, sono rimaste gravemente ferite. In El Salvador, una tifosa di 18 anni si è suicidata direttamente davanti alla TV. Il funerale della tifosa di calcio è diventato un funerale nazionale, e anche il presidente ha partecipato alla cerimonia funebre. Anche i media locali hanno soffiato sul fuoco per paura che il mondo non fosse caotico. Il giornale locale ha scritto: “Questa giovane ragazza non sopporta di vedere la sua patria inginocchiata davanti agli altri”.

Il 15 giugno, la seconda partita fu spostata in El Salvador: i salvadoregni gettarono uova marce preparate e topi morti nelle stanze dei giocatori honduregni. Non è bastato: il governo salvadoregno ha acconsentito a picchiare i tifosi dell’Honduras e ad insultare la bandiera e l’inno nazionale dell’Honduras. In questo gioco, la squadra di El Salvador ha vinto la partita 3: 0 senza alcuna suspense. Dopo la partita, entrambi i paesi dichiararono pubblicamente di essere in uno stato di preparazione e la guerra stava per iniziare.

La partita decisiva si è tenuta a Città del Messico e il risultato è stato che El Salvador ha eliminato l’Honduras 3-2 per ottenere i biglietti per la Coppa del Mondo. Tuttavia, gli honduregni, che si arrabbiarono e si imbarazzarono, iniziarono a perseguitare i salvadoregni in Honduras, anche a diversi vice consoli, molti furono uccisi o brutalmente torturati e decine di migliaia di persone fuggirono dall’Honduras.

Il 14 luglio, il governo salvadoregno, che era sotto la pressione dei tifosi, ha accusato l’Honduras di massacrare diaspore salvadoregne nel suo territorio e ha lanciato una potente invasione armata in Honduras.Questa guerra è conosciuta come la “guerra del calcio” nella storia.

La guerra durò solo quattro brevi giorni, durante i quattro giorni di battaglia, il bilancio delle vittime di entrambe le parti raggiunse le 2.000, la maggior parte dei quali civili, e le perdite economiche di entrambe le parti furono enormi.

Finale

Fondamentalmente, entrambe le parti “hanno perso” la guerra: nessuna delle due ha ottenuto una vittoria decisiva, ma il bilancio delle vittime da entrambe le parti si è avvicinato a 2.000.

L’influenza politica dei militari dei due paesi è notevolmente aumentata. Nelle elezioni parlamentari in El Salvador nel dopoguerra, il Partito della mediazione nazionale è stato formato dal campo militare. Poiché si sono scusati per il loro ruolo nel conflitto militare, hanno incluso con successo le elezioni nazionali e locali.

La situazione sociale in El Salvador si è deteriorata e il governo non può soddisfare i bisogni economici delle persone che tornano dall’Honduras. La conseguente agitazione sociale fu una delle cause della successiva guerra civile in El Salvador.

Questa guerra ha portato alla sospensione del mercato comune centroamericano per 12 anni, questo mercato comune è un piano di integrazione regionale vigorosamente promosso dagli Stati Uniti come strumento per contrastare l’influenza della rivoluzione cubana.

Circa 60.000-130.000 salvadoregni furono espulsi con la forza o in fuga dall’Honduras. Inoltre, il conflitto armato tra i due paesi costrinse la paralisi del mercato comune centroamericano, che portò alla completa cessazione del commercio tra le due parti, alla chiusura delle frontiere e alla sospensione dei voli aerei per più di dieci anni.


Conclusione:

Il calcio è un gioco che rende felici le persone e promuove l’amicizia, se come risultato c’è conflitto o addirittura spargimento di sangue, è davvero contro il cuore del calcio e non è desiderabile. Se desideri acquistare divise da maglie calcio poco prezzo, maglie calcio 2021 o saperne di storia del calcio, visita:maglie calcio poco prezzo

发布者:maglie calcio 2024

Rete dell'attrezzatura di calcio,comprare maglie calcio a poco prezzo accessibile: magliecalcio18.com

留下评论

通过 WordPress.com 设计一个这样的站点
从这里开始