La leggenda dell’FC Barcelona Carlos Puyol ha svelato martedì la divisa Nike del gigante della Liga 2021 “El Clásico”. La maglia è la quarta maglia del Barca della stagione 2020/21 dopo il lancio delle divise home, away e third del club.

Secondo l’FC Barcelona: la prima squadra vestirà contro il Real Madrid nella prossima edizione di “El Clásico”, in programma ad aprile nella capitale spagnola. Si tratta di una maglia in edizione speciale solo per la partita, che per la prima volta combina i colori del Barça con il giallo e il rosso della bandiera “Senyera”. Il design innovativo cerca di evidenziare il carattere dei tifosi del Barça e il loro orgoglio per il loro club, insieme alle radici e all’identità del club in Catalogna.

La maglia rimane fedele alle tradizionali strisce verticali del Barça, ma incorpora la bandiera e le sue quattro strisce sul davanti in una transizione graduale sbiadita. Nella striscia blu centrale, la sagoma della bandiera è visibile grazie all’uso di diverse tonalità di blu, e c’è un bordo giallo sul collo. Lo stemma del Barça rimane sul petto, mentre i loghi di Nike e Rakuten sul davanti, Beko sulla manica e Unicef sul retro.I pantaloncini usano lo stesso blu della maglia. Le calze, anch’esse blu, incorporano la bandiera nella tomaia.

Dai un’occhiata alla sezione Ultime divise per altre maglie calcio 2021 e rugby più recenti oggi in circolazione.