Dal 2017 la Red Bull Salisburgo ha sul petto una pubblicità della maglia di un giocatore che indossa una maglia diversa da quella dei suoi compagni di squadra in ogni campionato nazionale.

Dalla stagione 2017/18 ad oggi, il Salisburgo Red Bull avrà sempre un giocatore che indossa una maglia con lo sponsor Rauch invece della pubblicità Red Bull nel gioco. Per questa squadra di calcio austriaca, la mossa è quella di rendere il marchio di succhi austriaco più noto e indossare una maglia con Rauch sul petto è spesso il giocatore più giovane della squadra.

Negli ultimi anni l’emergere di giovani talenti, tra cui Harland, ha reso il Salisburgo Red Bull uno dei club più seguiti del calcio europeo, quindi scegliere questo metodo per aiutare gli sponsor dei club a migliorare la brand awareness è ovviamente Nice way. Va notato che i club adotteranno questa strategia di marketing solo nelle partite del campionato nazionale, perché il campionato del paese consente a una squadra di giocatori di indossare magliette diverse pubblicizzate sul petto durante la partita.

Non è divertente indossarlo in questo modo? Se vuoi saperne di più sul calcio e sulla storia che c’è dietro, visita:maglie calcio poco prezzo