In appena mezza settimana, il Barcellona ha battuto il Siviglia per 2-0 e 3-0 consecutivamente. In queste due partite, è stato Dembele ad aprire le marcature per il Barcellona. In campionato lo scorso fine settimana, Dembele ha segnato un singolo colpo basso. Nella Copa del Rey stasera, Dembele ha segnato un’altra ondata mondiale molto difficile.
Nel sistema Barcelona 3511, Dembele è ancora predisposto per calciare la freccia singola. Rispetto al campionato dello scorso fine settimana, stasera la linea di difesa del Siviglia era molto più profonda e Dembele ha avuto difficoltà ad avere la possibilità di affrontare il portiere direttamente in area di rigore. Ma ciò che sorprende è che Dembele, che non poteva precipitarsi in zona di rigore, si è invece lanciato nell’onda mondiale fuori dall’area di rigore.

Sul lato sinistro dell’arco dell’area di rigore, Dembele ha volato energicamente con il piede destro. La palla è finita direttamente nell’angolo in alto a sinistra della porta, il portiere del Siviglia Vaclik non ha risposto a nessun parata. La difficoltà maggiore per il tiro di Dembele è stata che ha usato la sua forza sul posto. In assenza di riacutizzazioni, Dembele si è limitato a fare affidamento sulla vita, sull’addome e sulle gambe per esercitare la sua forza, e ha dato un calcio a questa fantastica palla fatata. Dembele ha segnato due gol di fila per la prima volta in questa stagione, nelle precedenti 16 partite ha segnato solo 1 gol.
Dopo che Griezmann è uscito dalla panchina, Koeman ha regolato la sua formazione a 343 e Dembele è tornato alla sua vecchia posizione di ala destra. Al 67 ‘, Dembele ha quasi aiutato il Barcellona a riscrivere il punteggio sul 2-0. Il francese ha mandato un preciso cross dalla linea di fondo sulla destra, ma peccato che il tiro al volo di Alba dal fondo sia stato bloccato dalla traversa.

La linea difensiva del Siviglia si fa sempre più profonda e l’attacco del Barcellona spesso può fare affidamento solo su tiri dalla distanza. All’85 ‘, Dembele ha effettuato un tiro emblematico nell’angolo in alto a destra dell’area di rigore, ma purtroppo il suo tiro con il piede sinistro ha colpito direttamente l’aereo. Dopo aver terminato questo tiro, Dembele sorrise e si toccò il polpaccio sinistro, e Koeman lo sostituì rapidamente con Trincon. L’attuale infortunio di Dembele non è chiaro e se potrà giocare a Parigi la prossima settimana è ancora un grande punto interrogativo.
Se vuoi saperne di più sulle partite del Barcellona o acquistare una maglia del Barcellona per supportarle, visita:maglia Barcellona 2021