Il 10 marzo, ora di Pechino, alle 4 del mattino, nel secondo turno degli ottavi di finale di Champions League, la Juventus ha battuto il Porto 3-2 ai supplementari in casa. Il punteggio totale dei due turni è stato di 4-4. , ma la Juventus è stata eliminata a causa del minor numero di gol in trasferta. Ronaldo ha saltato le semifinali di Champions League per tre anni consecutivi e non è riuscito a qualificarsi per i quarti di finale di Champions League per due anni consecutivi.
Cristiano Ronaldo ha vinto 1 titolo di Champions League al Manchester United in passato e 4 titoli di Champions League al Real Madrid. Nell’estate del 2018, Ronaldo ha lasciato il Real Madrid per passare alla Juventus e si aspettava di tornare in Champions League con questo gigante della Serie A. Ma nelle tre stagioni successive all’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, i risultati della Champions League della Juventus non erano l’ideale. Nella stagione 2018-19, la Juventus ha raggiunto i quarti di finale di Champions League e nelle ultime due stagioni ha lasciato presto gli ottavi di finale di Champions League.

Vale la pena ricordare che la Juventus è stata eliminata da giganti non tradizionali in Champions League in queste tre stagioni. Nella stagione 2018-19, la Juventus ha affrontato l’Ajax olandese nei quarti di finale di Champions League. La Juventus è stata eliminata 1-1 in trasferta e 1-2 in casa. Nella stagione 2019-20, la Juventus ha affrontato la squadra francese di Ligue 1 Lione negli ottavi di finale di Champions League, 0-1 in trasferta e 2-1 in casa, con un punteggio totale di 2-2. Tuttavia, la Juventus è stata eliminata a causa di meno gol in trasferta. E in questa stagione la Juventus è stata eliminata dalla squadra portoghese di Super League del Porto negli ottavi di finale di Champions League.
E anche la prestazione di Ronaldo in Champions League dopo essere passato alla Juventus nelle ultime tre stagioni è andata di male in peggio. Nella stagione 2018-19, Ronaldo ha segnato 6 gol in Champions League, di cui 2 contro l’Ajax negli ottavi di finale. gioco. Nella stagione 2019-20, Cristiano Ronaldo ha segnato 4 gol in Champions League, di cui 2 contro il Lione negli ottavi di finale. Cristiano Ronaldo ha segnato 4 gol in Champions League in questa stagione, ma non è riuscito a segnare negli ottavi di finale contro il Porto. Cristiano Ronaldo ora ha 36 anni e ovviamente le sue condizioni sono peggiorate di anno in anno.

Prima che Ronaldo si unisse, la Juventus una volta raggiunse la finale di Champions League due volte in tre stagioni. In origine, uno degli obiettivi della Juventus nell’introdurre Ronaldo era quello di competere per la Champions League, ma dopo che Ronaldo si è unito, la prestazione della Juventus in Champions League è diminuita. Il contratto tra Ronaldo e la Juventus scadrà la prossima estate, con uno stipendio annuo fino a 30 milioni di euro A causa dell’impatto dell’epidemia sulla situazione finanziaria del club bianconero, si vocifera che la Juventus stia pensando di vendere Ronaldo questa estate.
Ti piace di più la Juventus o Ronaldo? Il calcio è uno sport di squadra dopotutto, sarebbe ingiusto dare la colpa solo a Ronaldo. Lascia i tuoi pensieri sulla partita della Juventus. Se vuoi saperne di più sul calcio o acquistare maglie da calcio, visita:maglia juve 2021