Conte, l’uomo che ha dato il via all’era del campionato consecutivo della Juventus, oggi ha concluso personalmente l’egemonia della Juventus. Dopo aver guidato l’Inter alla sconfitta per 2-0 del Crotone, i nerazzurri di Conte hanno vinto il campionato di Serie A 2020-21 quattro turni in anticipo di 13 punti, ponendo fine ai 9 campionati consecutivi della Juventus.

Conte annunciò nel 2004 di appendere le scarpe al chiodo e iniziò la sua carriera da allenatore un anno dopo. Dopo cinque o sei anni di allenamenti in piccole squadre come Arezzo, Siena e Bari, Conte vinse la Juventus del vecchio club. La chiamata di Tusi aprì la sua esperienza. di coaching nei massimi giganti. Nella prima stagione da allenatore della Juventus, Conte ha portato i bianconeri a un record imbattuto e da allora ha vinto i 9 campionati consecutivi della Juventus. Nella stagione 2013-14, Conte ha portato la Juventus al campionato con 102 punti, battendo più record.

Nell’estate del 2014 Conte ha scelto di lasciare la Juventus ed è diventato il capo della nazionale italiana, poi è arrivato in Premier League per allenare il Chelsea e ha portato il Chelsea a vincere 1 campionato di campionato. Conte è tornato nella sua città natale nel 2019 ed è diventato l’allenatore dell’Inter. Nella prima stagione in carica di Conte, i nerazzurri hanno fatto passi da gigante. La squadra è passata alla finale di Europa League e la lega si è classificata seconda con un leggero svantaggio di 1 punto.

L’Inter sta ancora facendo il passo successivo sotto la guida di Conte in questa stagione. Ma a dicembre dello scorso anno, l’Inter si è fermata nella fase a gironi di Champions League e ha saltato la top 16 per tre stagioni consecutive. Questo ha portato il rapporto tra Conte e il club a un punto di congelamento. Gli alti funzionari della squadra una volta hanno dichiarato pubblicamente che avrebbero preso in considerazione Il soggiorno di Conte, fortunatamente Conte, Di è rimasto. E quest’uomo che ha aperto con una mano la dinastia bianconera, ha finalmente mandato l’Inter sul podio del campionato, portando il campionato di Serie A ai nerazzurri dopo 11 anni.

Questo è il quinto scudetto di Conte nella sua carriera da allenatore personale. È anche diventato il secondo allenatore nella storia della Serie A a guidare Juventus e Inter a vincere il campionato di Serie A dopo Trapattoni. Conte ha dimostrato ancora una volta di essere attualmente il miglior allenatore in Italia .
Se vuoi saperne di più sulle partite di calcio o sulle ultime maglie da calcio, ti preghiamo di prestare attenzione a:maglia inter 2021-2022