Il 15 giugno, la squadra argentina, con stelle come Messi, ha completato il suo debutto in questa Coppa America. Nonostante Messi abbia segnato una splendida punizione nella partita contro il Cile, l’Argentina alla fine non è riuscita a inaugurare un buon inizio.Le due squadre si sono strette la mano 1:1.
Si può definire sfortunata questa Copa America, originariamente prevista in Argentina e Colombia dal 13 giugno al 10 luglio, ma a causa dell’epidemia i due padroni di casa hanno rinunciato successivamente. Per un certo periodo, se l’America’s Cup di quest’anno può ancora essere svolta è diventato il centro dell’attenzione. Alla fine, a sole due settimane dall’inizio dell’America’s Cup, il Brasile ha rilevato i diritti di hosting.
Sono 10 le squadre partecipanti a questa Coppa America, divise in due gironi, A e B. Tra questi, il Gruppo A comprende Argentina, Cile, Bolivia, Uruguay e Paraguay, il Gruppo B comprende Brasile, Venezuela, Perù, Colombia ed Ecuador e le prime 4 di ogni girone entrano nella fase a eliminazione diretta.

Nella battaglia tra Argentina e Cile, Messi è stato il primo a sbloccare la situazione. Al 32′ l’Argentina ottiene una punizione al vertice dell’arco in area di rigore. Messi ha preso il rigore e ha colpito l’angolo morto della porta per aiutare l’Argentina a passare in vantaggio.
Il Cile ha pareggiato nel secondo tempo. Al 52′ il tiro di Vargas in area di rigore viene bloccato dal portiere, Vidal, che cerca di inseguire il tiro, viene calciato da Tagliafico, l’arbitro assegna un rigore dopo essere stato confermato dal VAR. Sebbene il calcio di rigore di Vidal sia stato parato da Martinez, Vargas ci è riuscito e ha segnato 1:1.
Anche se la squadra argentina ha tirato fino a 18 volte, alla fine non è riuscita a riscrivere nuovamente il punteggio sul campo.Le due squadre si sono strette la mano e hanno pareggiato.

Dopo la partita, Messi ha detto: “Ci manca la pazienza e il possesso palla, e il ritmo è un po’ veloce. I rigori hanno cambiato la situazione della partita. Vogliamo iniziare la Coppa America con una vittoria. Ora dobbiamo affrontare l’Uruguay. , che è anche difficile. Avversari, ma dobbiamo pensare alla prossima partita”.

Se stai anche seguendo la Copa America o desideri acquistare maglie Argentina Messi economiche e di buona qualità per supportarle, visita:maglia argentina 2021