Solo pochi giorni dopo l’uscita della nuova maglia della squadra nazionale, la UEFA ha annunciato che avrebbe vietato alla squadra nazionale ucraina di indossare la nuova maglia per giocare in Coppa dei Campioni, con la motivazione che la nuova maglia è troppo “politicizzata”.

Pochi giorni fa, Joma e la Federcalcio ucraina hanno lanciato una nuova maglia da casa e da trasferta per la squadra nazionale ucraina. Dopo l’introduzione della nuova maglia, ha causato insoddisfazione in Russia. Il motivo è che la mappa dell’Ucraina sulla parte anteriore del la maglia contiene Crimea, Donetsk e Lu. Nella regione di Gansk, gli slogan “Героям слава!” (La gloria appartiene agli eroi) e “Слава Україні!” (La gloria appartiene all’Ucraina) all’interno e all’esterno del colletto della maglia erano una volta gli slogan dei gruppi filo-nazisti in Ucraina durante la seconda guerra mondiale.

La UEFA ha dichiarato che poiché lo slogan “Героям слава!” (La gloria appartiene agli eroi) è stato usato come slogan nelle proteste anti-russe in Ucraina nel 2014, ha ovvie implicazioni politiche e dovrebbe essere rimosso dalla maglia. La regione ucraina sul petto della maglia è riconosciuta a livello internazionale, quindi non è necessario modificare questa parte.

Se anche a te piace la Coppa dei Campioni 2020 o tifi per la tua squadra nazionale preferita, puoi acquistare maglie economiche e di buona qualità per sostenerlo, puoi visitare direttamente qui:maglia ucraina 2021,maglia euro 2021