Dopo essere stato battuto dall’Italia nella partita inaugurale di quest’anno, il tecnico turco Gunes, che aveva saltato la sua “finale da sogno”, si è calmato in un attimo. Prima di affrontare il Galles, ha riconosciuto la realtà e ha ammesso generosamente che questa è stata la battaglia decisiva per la sua squadra. “Guarda la classifica FIFA di questo girone. Siamo i più bassi e il Galles è terzo. Quindi dobbiamo cogliere l’occasione. , Supera questo avversario che ci è più vicino.” Ma il risultato? La Star Moon Legion ha perso di nuovo.

Naturalmente, la striscia di due sconfitte consecutive della Turchia non è stata completamente eliminata. Se riusciranno a battere la Svizzera a Baku nell’ultimo turno della fase a gironi, allora sotto la regola dei 6 terzi e 4 di qualificazione, la squadra di Gunes potrebbe avere ancora qualche possibilità. Ma bisogna ammettere che i relativamente pochi 0 a 2 subiti questa volta, ma fa molto più male al morale che essere sconfitti dall’Italia per tre volte di seguito. Perché avevano grandi speranze e poi hanno scoperto di non essere abbastanza capaci.
A causa della speciale relazione politica tra l’Azerbaigian e la Turchia, Baku può essere sostanzialmente considerata la sede dello Star and Moon Corps. Non solo decine di migliaia di fan sono sul posto per dare una mano, ma anche funzionari del governo sono venuti a supervisionare personalmente il battaglia sul sedile VIP, il presidente turco El Dogan ha stretto la mano al presidente dell’Azerbaigian, e l’entourage dietro di lui comprendeva anche il ministro dello Sport, il presidente della Federcalcio e vari dirigenti della Federcalcio.

Con una tale battaglia, come può la squadra turca deludere le aspettative dei leader e del popolo? Si può vedere che Gunes voleva anche cambiare l’immagine di essere stato battuto passivamente al primo turno. Per il Galles ha apportato due modifiche alla formazione titolare: Demiral, autore di un autogol all’Italia, ha preso provvisoriamente la panchina, sostituito dal giocatore del Sassuolo Ayhan, che può giocare come difensore centrale e centrocampista; ed è entrato in panchina nel Nell’ultima partita Yundale ha servito come ala destra, facendo eco all’ala di Dussellov Karaman sulla sinistra. Contando su Charhanoglu, passato al centro, Gunes 4141 ha un’intenzione chiara, non può tremare come la partita precedente, deve prendere l’iniziativa per segnare 3 punti.
Tuttavia, i desideri sono molto buoni, ma la realtà è molto spinata.Anche se Gunes ha organizzato una serie di tattiche per decollare dal lato, non ha mai pensato che sarebbe stato difficilmente efficace sotto l’oppressione dell’avversario. Nel primo tempo, a parte un cross su punizione laterale, la velocità di Yundale non aumenta affatto. Al contrario, l’esterno opposto James ha lanciato ripetutamente un impatto, e il terzino destro Celik era un po’ troppo grande.

Non solo la mancanza di potere offensivo, la tacita intesa difensiva della Turchia è quasi zero. Prima che Ramsey aprisse il suo record al 42′, la Star-Moon Legion aveva infatti commesso due errori simili: primo, l’area vitale del centrocampo non era protetta, in modo che l’avversario avesse abbastanza tempo e spazio per trasportare; poi il centrale difensore e difensore centrale A volte, tra il difensore centrale e l’estremo, il divario è troppo ampio e il ritmo difensivo è molto incoerente.
C’erano un sacco di giocatori di Premier League, Serie A e Ligue 1, ma sono stati sconfitti dai gallesi.La Star and Moon Legion questa notte non aveva affatto il sapore di una cavalleria. Dopo l’intervallo, Gunes ha cercato di invertire il declino e, non appena è arrivato, ha persino cambiato due persone per inviare Demiral e Yazezhe. Tuttavia, né il difensore centrale della Serie A della Juventus né il centrocampista offensivo del Lille campioni di Lille sono stati in grado di cambiare completamente la situazione generale dell’assedio insufficiente della Turchia e dell’offensiva non strutturata. Contando solo sulla lotta in solitaria del centro Yilmaz e lottando per diversi calci piazzati, la Turchia non ha mai avuto un pareggio assoluto.
Non è stato fino a quando Bell ha sbagliato un calcio di rigore e ha calciato il regalo dato da Celik quando era distratto.Lo Star Moon Corps sembrava tirarsi su di morale e ha lanciato un contropiede negli ultimi 30 minuti di gioco. Ma è un peccato che il “sanguinamento” di Stelle e Lune si rifletta solo nella loro spinta e litigio con gli avversari, anzi, finalmente si svela la mancanza di consapevolezza difensiva di squadra: è chiaro che il gallese ha già giocato un calcio d’angolo tattico e manda il pallone direttamente nell’area piccola di rigore.Dopo pochi secondi il turco può essere utilizzato dagli avversari per rifarlo con un trick completamente simmetrico.
Quando i famosi Charhanoglu e Seinju sono diventati i supporti per i gol avversari, di chi può essere la colpa? Nelle stesse parole dei media turchi: “Non stiamo giocando a calcio”.
Se anche tu segui le partite di calcio o vuoi acquistare maglie economiche e di buona qualità per tifare la tua squadra nazionale preferita, visita:maglia europei 2021