La fase a gironi della Coppa dei Campioni è terminata e le 16 squadre qualificate inizieranno a lottare l’una contro l’altra nelle prime ore di domenica mattina, ora di Pechino, e faranno del loro meglio per avanzare nella top 8. Oltre alla competizione in campo, la competizione tra i brand sportivi non si è mai fermata. Una delle più interessanti sono le maglie indossate dai giocatori in campo. Quindi quali marchi forniscono le maglie per le 24 squadre che partecipano a questo torneo e qual è la proporzione di ciascun marchio tra le prime 16 squadre? Lascia che te lo dica ora.

L’odierno mercato dell’attrezzatura da calcio è gradualmente diventato il mondo dei grandi marchi, e anche i marchi delle maglie indossate dalle squadre partecipanti a questa Coppa dei Campioni possono confermarlo. I tre “Big Mac” nel mercato delle attrezzature da calcio, adidas, Nike e PUMA, sponsorizzano quasi la stragrande maggioranza delle 24 squadre. Nike, che ha sponsorizzato 9 squadre, ha preso il primo posto, Adidas ha sponsorizzato 8 squadre e si è classificata seconda, PUMA ha sponsorizzato 4 squadre classificata terza e i tre marchi sportivi Hummel, JAKO e Joma sponsorizzano ciascuno una squadra.

Dopo 3 turni di gara nella fase a gironi, la top 16 della Coppa dei Campioni è in pieno svolgimento, e anche la competizione di varie marche sulla maglia è entrata in una nuova fase. Dopo un po’ di competizione, adidas e Nike, in quanto “rivali morti”, avevano ciascuna 5 squadre per entrare nella top 16. PUMA è chiaramente diventata una grande vincitrice e tutte e quattro le squadre sponsorizzate sono avanzate. Anche la Danimarca sponsorizzata da Hummel e l’Ucraina sponsorizzata da Joma sono avanzate con successo nella top 16. L’unico marchio in ritardo è JAKO, ma considerando che si tratta della Macedonia del Nord, entrata per la prima volta in finale di Coppa dei Campioni, si prevede che salterà la top 16.

Attaccato alle migliori 16 marche di maglie della squadra della Coppa dei Campioni 2020
Nike: Portogallo, Francia, Croazia, Inghilterra, Paesi Bassi
adidas: Germania, Belgio, Spagna, Galles, Svezia
PUMA: Italia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca
Hummel: Danimarca
Joma: Ucraina
L’attuale finale di Coppa dei Campioni 1/8 è quasi finita, aspetteremo di vedere quali marche di maglie appariranno tra le prime 8 in quel momento. Se vuoi saperne di più sulle partite di calcio della Coppa dei Campioni 2020 o acquistare maglie da calcio economiche e di buona qualità, visita direttamente qui:maglia nazionale europei 2021