Nella storia del calcio italiano, Juventus, Inter e Milan sono i tre club più profondi e vengono solitamente indicati come i primi tre della Serie A. E al giorno d’oggi i calciatori che hanno giocato nei primi tre della Serie A sono rari, e Leonardo Bonucci è uno di questi. Il 34enne Bonucci ha fatto carriera all’Inter ed è cresciuto come difensore centrale di punta della Juventus. Una volta ha giocato per una stagione nel Milan ed è tornato alla Juventus nel 2018. Come principale difensore della Juventus e della squadra italiana, Bonucci è attualmente la figura di spicco del calcio italiano.In campo o fuori, Bonucci non ha paura di fronte a qualsiasi difficoltà.

Il 1 maggio 1987 nasce a Viterbo, Lazio, centro Italia Leonardo Bonucci. Suo fratello Ricardo ha quattro anni e mezzo più grande di lui. Anche lui era un calciatore e due fratelli. Entrambi hanno esordito nel settore giovanile del la squadra della loro città, il Viterbis, ed entrambi hanno ricoperto il ruolo di difensori centrali, ma le loro carriere calcistiche hanno preso una strada diversa. Ricardo è stato promosso nella prima squadra del Viterbis, ha giocato con la squadra nel campionato di basso livello e successivamente è entrato in un’altra squadra del Tuscania.La sua carriera non ha avuto molti momenti salienti e si è ritirato ufficialmente nel 2017.

Bonucci è ovviamente più fortunato del fratello: nell’estate del 2005 il 18enne Bonucci è stato favorito dall’Inter e si è unito alla squadra in prestito.Ha giocato diverse partite di riscaldamento precampionato con la prima squadra di Inter, poi si è unito alla squadra giovanile dell’Inter U20. Ricardo ha poi parlato dei tratti di Bonucci in un’intervista. Ricardo ha detto: “La sua personalità lo rende sempre più forte. Riesce a spingere tutto per sé, e non lo farà perché scoraggiato da eventuali difficoltà”.

Meno di sei mesi dopo essere passato all’Inter, Bonucci ha avuto l’opportunità di seguire la prima squadra nella competizione ufficiale. Nel novembre 2005 l’Inter gioca in trasferta contro il Parma in Coppa Italia, Bonucci viene convocato in prima squadra come U20, ma non ha la possibilità di giocare. Il 14 maggio 2006, nell’ultimo turno di Serie A, nella trasferta tra Inter e Cagliari, Bonucci è sceso dalla panchina al 90′ ed ha esordito in Serie A. Era anche Bonucci. la prima squadra nella carriera del club. Nella stagione 2005-2006, Bonucci ha vinto la Coppa Italia Giovani con la squadra giovanile dell’Inter. Nel luglio 2006, l’Inter rileva ufficialmente la proprietà di Bonucci. Nella stagione 2006-2007, Bonucci non è riuscito ad avere la possibilità di giocare in Serie A, ha giocato solo 3 volte in Coppa Italia, e poi ha seguito la squadra giovanile dell’Inter per vincere il campionato italiano giovanile.
Continueremo a prestare attenzione all’Inter. Se vuoi saperne di più sulle partite di calcio italiano o acquistare maglie dell’Inter economiche e di buona qualità, visita:
maglia inter 2021-2022