Il Club Atlético de Madrid, campione in carica della Liga spagnola, ha presentato oggi il suo kit casalingo Nike 2021/22. I Los Colchoneros hanno anche fornito un primo sguardo alle loro maglie in trasferta 21/22, terza e quarta (edizione speciale) per le prossime stagioni nazionali, della Copa del Rey e della UEFA Champions League.

Secondo l’Atlético de Madrid: Questa stagione celebriamo il 75° anniversario del nostro nome attuale: Club Atlético de Madrid. Il 1° gennaio 1947, il Club Atlético-Aviación cambia nome in Club Atlético de Madrid. Anche la nostra cresta si è evoluta, poiché sono scomparse le ali che rappresentavano l’aviazione spagnola. Per celebrare il 75° anniversario, vogliamo rendere omaggio a un momento così importante nella storia del nostro club attraverso le quattro divise che indosseremo la prossima stagione. Questi sono ispirati ad alcuni momenti indimenticabili che i tifosi dell’Atlético hanno vissuto durante questi 75 anni.

Il primo kit è ispirato ai dettagli della prima maglia biancorossa indossata dai nostri giocatori con il nome di Club Atlético de Madrid nel 1947. Quella storica maglia presentava una striscia bianca centrale che ritorna in questo nuovo design. La parte anteriore della maglia presenta anche un’enorme lettera A creata dalle strisce rosse centrali, che è un altro omaggio all’Atlético de Madrid.
Il secondo kit commemora un momento leggendario negli ultimi 75 anni dell’Atlético: The Double. Ispirati alla seconda maglia indossata dagli eroi che hanno vinto LaLiga e Copa del Rey nella stagione 95-96, i colori blu scuro e rosso si combinano per ricordare ai fan l’anno in cui Kiko, Pantic, Caminero, Simeone, Vizcaíno, Solozábal e altre leggende biancorosse hanno fatto la storia.

Molti dei nostri successi degli ultimi 75 anni sono avvenuti in un unico luogo: il Vicente Calderón. Ecco perché il nostro terzo kit rende omaggio al nostro ex stadio. Presenta i colori rosso, bianco e blu dei sedili di quella che è stata la nostra casa per 50 anni. La maglia include anche un’immagine dello stadio all’interno del colletto.
Se vuoi saperne di più sulle partite di calcio o sulle ultime maglie da calcio, per acquistare maglie da calcio economiche e di buona qualità, visita:maglia atletico madrid 2021