I campioni in carica della Liga, l’Atletico Madrid, hanno rilasciato oggi la prima maglia Nike della stagione 2021/22. I Los Colchoneros hanno anche mostrato per la prima volta la loro terza e quarta maglia (edizione speciale) che verranno rilasciate il 21/22 in trasferta per le prossime stagioni nazionali, Copa del Rey e UEFA Champions League.

Secondo l’Atletico Madrid: in questa stagione celebriamo il 75esimo anniversario del nostro nome attuale: l’Atletico Madrid. Il 1 gennaio 1947 il Club Atlético-Aviación fu ribattezzato Club Atlético de Madrid. Con la scomparsa dell’ala che rappresenta le compagnie aeree spagnole, anche il nostro badge è cambiato. Per celebrare il suo 75° anniversario, speriamo di rendere omaggio a un momento così importante nella storia del club attraverso le quattro maglie che indosseremo nella prossima stagione. Queste ispirazioni provengono da alcuni momenti indimenticabili che i tifosi dell’Atletico hanno vissuto in questi 75 anni.

Il primo set di maglie è stato ispirato dai dettagli della prima maglia biancorossa indossata dai nostri giocatori a nome dell’Atletico Madrid nel 1947. La striscia bianca centrale di questa storica maglia è tornata in questo nuovo design. C’è anche un’enorme lettera A sul davanti della maglia composta da una striscia rossa centrale, che è un altro omaggio all’Atletico Madrid.
Il secondo set di maglie commemora il momento leggendario dell’Atlético negli ultimi 75 anni: The Double. Ispirata alla seconda maglia indossata dagli eroi che hanno vinto La Liga e la Copa del Rey nella stagione 95-96, la combinazione di blu scuro e rosso ricorda ai fan di Kiko, Pantic, Caminero, Simeone, Vizcaíno, Solozábal e altre creazioni leggendarie della storia.

Molti dei nostri successi negli ultimi 75 anni si sono verificati in un unico luogo: Vicente Calderon. Questo è il motivo per cui il nostro terzo set di maglie rende omaggio al nostro stadio precedente. Si caratterizza per i sedili rossi, bianchi e blu che da 50 anni sono la nostra casa. L’immagine dello stadio è stampata anche all’interno del colletto della maglia.

Che ne pensi di questo? I tuoi commenti sono i benvenuti! Se vuoi saperne di più sulle ultime maglie dell’Atletico Madrid, visita direttamente qui:Maglia Atletico Madrid 2021