La Serie A ha recentemente pubblicato un nuovo regolamento di campionato, che prevede che dalla stagione 2022/23 agli altri giocatori in campo sia vietato indossare le maglie verdi ad eccezione del portiere.

Il nuovo regolamento della Serie A ha ridefinito i colori delle maglie indossate dai giocatori in campo.Per lasciare un po’ di tempo ai club, le nuove regole saranno implementate dalla stagione 2022/23. Oltre a vietare ai giocatori di indossare maglie verdi, le regole stabiliscono anche che ogni club dovrebbe avere una maglia di colore scuro e una maglia di colore chiaro.

Sebbene il campionato di Serie A non abbia fornito una spiegazione chiara, secondo quanto riportato dai media stranieri, la regola è perché l’emittente televisiva ha affermato che la maglia verde sarà vicina al colore del manto erboso, il che influisce sulla qualità della trasmissione.

Per quanto riguarda il nuovo regolamento, il più colpito è il Sassuolo, il cui colore principale è il verde e le strisce nere. Ovviamente ci sono squadre come Lazio e Juventus che hanno utilizzato il verde come colore principale delle loro maglie da trasferta. Cosa ne pensi del divieto di Serie A ai giocatori di vestire le maglie verdi dalla stagione 2022/23?
Se desideri acquistare maglie economiche e di buona qualità, visita direttamente qui:maglia italia 2021