Martedì, il Paris Saint-Germain Club of France ha annunciato di aver ufficialmente firmato Messi, la superstar che si unisce ai giganti francesi. Dopo che il Barcellona ha preso l’iniziativa di non rinnovare il contratto con Messi, il Greater Paris si è mosso rapidamente e ha finalizzato l’enorme contratto di Messi in pochi giorni, il che non è facile.

In effetti, la Grande Parigi ha pagato un prezzo enorme per l’introduzione di Messi.
Lo stipendio più alto nel calcio
Questa volta si è unito al Paris, lo stipendio annuo specifico del club di Messi non è stato reso noto, ma dai rapporti attuali, 35 milioni di euro al netto delle tasse è una cifra relativamente affidabile.

Al Barcellona Messi è disposto a dimezzare il suo stipendio, a 30 milioni di euro al netto delle tasse, ma ancora non è stato riconosciuto dal club.
Greater Paris fornisce a Messi un enorme stipendio annuale. In un confronto orizzontale, lo stipendio annuo di 35 milioni di euro fa di Messi il miglior stipendio nel calcio. Neymar ha rinnovato il contratto con il Paris quest’anno, con uno stipendio annuo di 30 milioni di euro al netto delle tasse, mentre lo stipendio annuo di Ronaldo alla Juventus è di 31 milioni di euro. Mbappé ha uno stipendio annuo di 24 milioni di euro.

Il Paris ha dato a Messi il primo stipendio nel calcio Il Paris ha dato a Messi il primo stipendio nel calcio
Altri giocatori ben pagati nel calcio, Griezmann 21 milioni di euro, Pogba 19 milioni di euro, De Bruyne 18 milioni di euro, Bell 17 milioni di euro, Sterling 17 milioni di euro, Havertz 16 milioni di euro, Lewand 1.500 milioni di euro.
Nella squadra di Parigi, Ramos, Mbappe, Wijnaldum, Donnarumma, Verrati, Di Maria, lo stipendio annuale di queste stelle non può essere paragonato a Messi. Nella squadra del Grand Paris, sia Maginhos che Verratti sono 15,3 milioni di euro, seguiti da Di Maria per 14,3 milioni di euro e Navas per 12,7 milioni di euro. Kim Pembe 10,6 milioni di euro, Ramos ha firmato uno stipendio di due anni con un totale di 21 milioni di euro, cioè 10,5 milioni di euro l’anno. Seguono Ramos Icardi con 10,2 milioni di euro, Paredes con 8,5 milioni di euro e Herrera con 8,4 milioni di euro.

Non importa come la si guardi, oggi il Paris ha dato a Messi lo stipendio più alto nel calcio.
ha raggiunto la linea rossa finanziaria
Il Paris la scorsa stagione ha perso più di 200 milioni di euro, ma quest’estate ha comunque fatto una serie di grandi mosse. Oltre a rinnovare l’alto stipendio di Neymar, ha anche speso 60 milioni di euro per introdurre Ashraf.Sebbene l’introduzione di Wijnaldum, Donnarumma e Ramos non richieda tasse di trasferimento, lo stipendio annuale di Parigi è relativamente alto.

La spesa per gli stipendi a Parigi è la più alta al mondo La spesa per gli stipendi a Parigi è la più alta al mondo
I dati diffusi dal Daily Mail mostrano che con l’aggiunta dei 35 milioni di euro di stipendio annuo di Messi, il Paris è diventato il club sportivo più pagato al mondo con uno stipendio totale di 300 milioni di euro a stagione.
Il secondo posto dopo Parigi è il Real Madrid, che ha uno stipendio totale di 250 milioni di euro, e il terzo è il Manchester United, che ha 240 milioni di euro. Dopo la partenza di Messi, lo stipendio totale del Barcellona è stato ridotto a 230 milioni di euro, classificandosi quarto.
Anche se il club ha già subito una grave perdita, il Grand Paris ha comunque offerto a Messi un grosso contratto, che si può dire rischia molto. Dopo la notizia che la Grande Parigi stava per introdurre Messi, alcuni tifosi del Barcellona hanno presentato una denuncia al tribunale nazionale francese, chiedendo al tribunale e all’Unione Europea di sospendere l’introduzione di Messi da Parigi.
Inoltre, un giornalista italiano ha anche bombardato la UEFA per “apri un occhio e chiudi un occhio”. Il giornalista ha scritto sul sito di social network: “Quest’anno il Paris ha perso 204 milioni di euro. Come hanno fatto a raggiungere lo stipendio annuo di Neymar di 30 milioni di euro spendendo anche 60 milioni di euro per introdurre Ashraf e dare a Messi, Donnarumma, Wijnaldum e Ramos un’offerta alta stipendi annuali, di cui lo stipendio annuo ante imposte di Messi raggiunge i 75 milioni di euro. Allo stesso tempo, deve rinnovare il contratto con Mbappé?”
Parigi deve affrontare enormi rischi finanziari Parigi deve affrontare enormi rischi finanziari
In ogni caso, l’acquisto di Messi da parte del Grand Paris li ha resi al centro dell’attenzione: devono agire per evitare i rigori UEFA e allo stesso tempo evitare di far arrabbiare le maggiori squadre europee. Il Paris Saint-Germain ha bisogno di almeno 180 milioni di euro di entrate per non violare il principio di equità finanziaria della UEFA.
Un avvocato sportivo ha detto che ci sono solo due modi per la Grande Parigi: uno è aumentare attivamente le entrate e utilizzare superstar come Messi per attirare sponsor e aumentare le entrate della squadra. Il secondo è aumentare la pulizia dei giocatori e guadagnare attraverso la vendita dei giocatori. È stato riferito che Grand Paris ha incluso 10 giocatori nella lista di pulizia, comprese stelle come Icardi e Herrera.
Se vuoi Messi, potresti perdere Mbappé
Paris e Mbappe stanno discutendo del rinnovo del contratto, ma non si tratta tanto di una trattativa, quanto di un’azione unilaterale, perché Mbappe si è sempre rifiutato di rinnovare il contratto.

Dopo l’introduzione di Messi, per il Paris è stato ancora più difficile rinnovare il contratto con Mbappé. Da un lato, la Grande Parigi non può offrire a Mbappé uno stipendio annuo più elevato. Lo stipendio totale a Parigi ha superato il limite. Al giorno d’oggi, lo stipendio totale di Parigi raggiunge i 300 milioni di euro, non solo nel calcio, ma anche nelle società sportive di tutto il mondo, si è anche classificato al primo posto.
Come affrontare il rinnovo del contratto di Mbappe? Come affrontare il rinnovo del contratto di Mbappe?
Lo stipendio annuo di Mbappé a Parigi è di circa 24 milioni di euro.Vuole essere paragonabile a Neymar, ma Parigi è difficile da fare, figuriamoci paragonare a Messi.
Per Mbappé, il punto più importante è che l’arrivo di Messi ha bloccato il suo canale di salita. Si dice che già 2 anni fa, Mbappe avesse chiesto al club di diventare il protagonista assoluto, ma a causa dell’esistenza di Neymar, il Paris non era disposto a farlo. Ora che Messi arriva con sei trofei Golden Globe, è ancora più difficile per Mbappé diventare il protagonista.
I media spagnoli ritengono che l’introduzione di Messi da parte del Grand Paris abbia fatto rilassare Mbappe, ed è più propenso ad unirsi al Real Madrid. Sebbene la Grande Parigi voglia ancora mantenere Mbappé, il contratto di Mbappé scade la prossima estate e Parigi potrebbe dover affrontare una carenza di persone e denaro. In questo caso, Parigi potrebbe dover prendere una decisione difficile: ripulire il super asso Mbappé quest’estate. Questo è qualsiasi gigante che può essere considerato il super giocatore principale della futura squadra.
Questa volta il Paris ha corso un grosso rischio per Messi, questa volta il Paris ha corso un grosso rischio per Messi.
Guarda, questo è il prezzo che il Paris ha pagato per aver ingaggiato Messi. Non le guardi da un po’ ormai, ma la potenziale crisi è già grave. Tuttavia, se Messi può aiutare il Paris a migliorare l’appeal del marchio e le capacità commerciali, e allo stesso tempo aiutare il Paris a vincere il primo trofeo della Champions League nella storia del club, allora anche questa grande avventura del Paris è valsa la pena.
Se sei preoccupato anche per le prossime stagioni del PSG o desideri acquistare una maglia PSG Messi n. 30 economica e di buona qualità, visita:Maglia PSG 2021 Messi