giorno 30! La stella argentina Messi, che ha firmato con il Paris Saint-Germain, ha scelto questo numero come numero di maglia nel “Grand Paris”. Allora perché l’argentino ha scelto questo numero di maglia? Quali altre storie circondano questo numero? Il footpack dei media per l’attrezzatura da calcio francese ha scritto un articolo per raccontare alla gente la storia dietro la maglia n. 30 del Paris Saint-Germain di Messi.

Prima del 10 agosto, la maglia n. 30 del Paris Saint-Germain apparteneva al portiere Alexandre Letellier (Alexandre Letellier), e ora il proprietario di questa maglia è stato sostituito da Messi, appena entrato nella squadra. Perché le persone considerate finora il miglior giocatore del calcio mondiale scelgono il 30, un numero di maglia innocuo al Paris Saint-Germain?
In effetti, il Paris Saint-Germain ha attualmente molti numeri di maglia vacanti, come 13, 25, 26 e 28. Anche se lo desidera, la maglia n. 10 di Neymar può essere indossata anche da lui. Tuttavia, Messi ha scelto inaspettatamente il numero 30, il numero di maglia che indossava nel suo primo spettacolo di squadra per il Barcellona. Per Messi, la scelta del numero di maglia all’esordio in carriera non rappresenta solo la sua voglia di “ricominciare”, ma mostra anche il suo lato modesto.

Messi può scegliere il numero di maglia numero 30, ma deve anche ringraziare gli sforzi del club e la “parte aperta” della French Professional Football League (LFP). Ai sensi dell’articolo 576 del Regolamento LFP, al giocatore della prima squadra di ciascuna squadra verrà assegnato un numero annuale. L’elenco dei numeri della prima squadra non può superare i 30, quindi i numeri di maglia vanno da 1 a 30, e i numeri vengono aggiornati in base ai cambiamenti nell’elenco della squadra. I numeri 1, 16 e 30 sono esclusivamente per i portieri.In circostanze speciali, i portieri possono anche utilizzare il 40 come numero di maglia. Ovviamente LFP ha dato il via libera al numero di maglia di Messi.
Naturalmente, i giocatori che desiderano avere un numero personalizzato possono richiedere a LFP l'”esenzione”. Tuttavia, non tutte le domande di esenzione dei giocatori saranno approvate dalla LFP.Ad esempio, l’attaccante del Marsiglia Milik, non è riuscito a indossare la sua maglia preferita n. 99…

Se vuoi saperne di più sulla partita del Paris Saint-Germain di Messi o acquistare una maglia del Paris Saint-Germain a buon mercato e di buona qualità Maglia Messi n. 30, visita direttamente qui:maglia psg di messi 30