L’Ajax Football Club olandese oggi ha collaborato con Adidas e la famiglia Bob Marley per rilasciare la seconda maglia da trasferta della stagione 2021/22. La nuova maglia è un tributo ai tifosi dell’Ajax ed è anche l’amore del club e dei suoi tifosi per “Reggae God” Bob Marley e il suo capolavoro “Tre uccellini”.

La seconda maglia da trasferta dell’Ajax è principalmente nera.Le strisce trionfali Adidas sulle spalle e sui polsini sono tutte decorate con strisce rosse, gialle e verdi come simbolo della musica Reggae. Il motivo dei tre uccellini dell’opera rappresentativa di Bob Marley “Tre uccellini” viene aggiunto sotto il colletto dietro la maglia ed è decorato in rosso, giallo e verde. Inoltre, la croce di Andrew è abilmente integrata in questo modello.
La maglia è abbinata a pantaloncini e calzettoni neri.Ai lati dei pantaloncini e nella parte superiore dei calzini si aggiungono strisce trionfali Adidas decorate con rosso, giallo e verde. La croce rossa di Andrew appare sulla tibia dei calzini.

La storia tra la famosa canzone “Tre uccellini” di Bob Marley e l’Ajax è iniziata nell’agosto 2008. Dopo la partita amichevole in cui l’Ajax era ospite a Cardiff City, l’Aja proveniva da una spedizione. Ai fan del Kerx è stato chiesto di rimanere in tribuna e aspettare Uscita. Per non turbare i tifosi della squadra ospite, il DJ dello stadio ha iniziato a suonare canzoni, una delle quali era “Tre uccellini” di Bob Marley. Da allora, questa canzone è stata cantata dai fan dell’Ajax ed è diventata una delle canzoni incoraggianti dei fan.
La figlia di Bob Marley, Cedella Marley (Cedella Marley) ha dichiarato: “L’uso di questa canzone da parte dell’Ajax come zona di allegria per la squadra mi ha commosso profondamente. Una storia del genere mi ha scaldato il cuore e People ha mostrato quanto siano contagiose canzoni come “Tre uccellini”. Per mio padre, il calcio è tutto. Una volta disse: “Il calcio è libertà”.
Se vuoi saperne di più sulle partite di calcio o sulle nuove maglie da calcio, visita:maglia Ajax 2021/22