Mercoledì, ora locale, il club di Serie A AC Milan ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato in prestito dal Monaco l’attaccante italiano Pietro Pellegri, 20 anni che indosserà la maglia numero 64 a Milano.
Il sito ufficiale del club milanese ha diffuso un comunicato in cui si legge: “AC Milan è lieto di annunciare di aver ceduto in prestito l’attaccante Pellegri dal Monaco e ha il diritto di scegliere di riscattare i giocatori. Se verranno rispettate determinate condizioni, verrà convertito in un riscatto obbligatorio. Pellet Gerry vestirà la maglia n. 64 del Milan”. Secondo il famoso giornalista di calcio Romano, il Milan ha pagato un canone di affitto di 1 milione di euro. Se Pellegri viene rilevato, il canone di riscatto sarà di 6 milioni di euro, più un massimo 1 milione Bonus variabile in Euro. Inoltre, Monaco può anche avere una quota del 15% delle future commissioni di trasferimento di Pellegri.

Pellegri è nato il 17 marzo 2001. È alto 188 cm ed è un ottimo centro formato dalla formazione giovanile del Genoa. Il 22 dicembre 2016, Pellegri ha esordito in Serie A nella trasferta del Genoa contro il Torino, quando aveva meno di 16 anni. Il 28 maggio 2017, Pellegri ha segnato il suo primo gol in Serie A nella trasferta del Genoa contro la Roma.È il primo giocatore di Serie A a giocare e segnare dopo le 00.
Nel gennaio 2018 la Ligue 1 Monaco ha firmato Pellegri con una cifra enorme di 21 milioni di euro, ma il nuovo attaccante italiano ha subito un infortunio dopo il trasferimento e ha giocato pochissimo. Finora, Pellegri ha giocato solo 22 partite di Ligue 1 e 1 Coppa di Francia disprezzata per Monaco, e ha segnato solo 1 gol in Ligue 1.

Il Milan ha già due vecchi centri, Ibrahimovic e Giroux, e Pellegri può imparare da questi due veterani dopo essere entrato e servire come loro sostituti. Dopo essere tornato alla partita di Serie A che conosce, Pellegri spera anche di liberarsi degli infortuni, ritrovare la sua migliore condizione e rimettere in carreggiata la sua carriera. Se vuoi saperne di più sulle partite di calcio o sulle maglie da calcio, visita:Maglia inter 2021