Come tutti sappiamo, la Penisola Appenninica è da sempre nota per la produzione di ottimi portieri. Ne trarrà naturalmente molto vantaggio l’Inter Juventus, come i due colossi veterani della Serie A. Non sono mai mancati i migliori portieri nella storia delle rispettive squadre, probabilmente sono i vantaggi tradizionali di questi due colossi veterani.

Mettendo da parte i tempi antichi che i tifosi conoscono poco, diciamo solo che negli ultimi due-tre decenni, Peruzzi, Van der Sar e Buffon sono stati davanti alla porta della Juventus, riconosciuta come il miglior portiere. Anche se è un passante di zebre come Van der Sar, ha ancora una forza personale e uno status indiscutibili.
Quanto all’Inter, vecchio nemico della Juventus, anche loro non hanno infranto l’eredità di ottimi portieri, da Paliuca a Peruzi, da Frey a Toldo, da Cesar a Handanovic, tutti. Anche per un giocatore relativamente piccolo come Frey, era ancora una supernova riconosciuta e un forte contendente per il miglior portiere della Serie A, ma lo sviluppo non ha soddisfatto le aspettative.

Sfortunatamente, con il declino della Serie A, i tradizionali vantaggi dell’Inter e della Juventus sono diventati entrambi i difetti della squadra.
Cominciamo dalla Juventus. Il motivo per cui la squadra di Allegri sta soffrendo nella nuova stagione di Serie A è strettamente legato alla prestazione inaffidabile del principale portiere della squadra Szczesny, il primo che ha commesso un errore fatale nella gara contro l’Udinese. Quanto tempo ci è voluto per ripetere gli stessi errori di fronte a Napoli, che fece soffrire l’esercito delle zebre. La sua pessima prestazione non solo ha depresso i tifosi della zebra, ma anche la stella zebrata Tacinadi non ce la fa più, dicendo senza mezzi termini che Szczesny sta diventando un problema per la Juventus.

Parliamo dell’Inter. Il motivo per cui i nerazzurri perderanno contro il Real Madrid con la premessa di approfittare è strettamente legato alla prestazione contrastante dei portieri di entrambe le parti. Il portiere del Real Madrid Courtois ha bloccato i tiri estremamente minacciosi che sono andati più e più volte all’estero, mentre il portiere dell’Inter Handanovic ha purtroppo svolto il ruolo scomodo di “guardare l’imperatore”…
È assolutamente comprensibile che il portiere ogni tanto non si comporti bene, anche se è un portiere leggendario come Buffon, ci saranno comunque dei cortocircuiti occasionali. Ma il nocciolo del problema è che la prestazione di Szczesny e Handanovic difficilmente può essere nascosta con la parola “accidentale”, ma è più una necessità. Finché gli amici che prestano sempre attenzione a questi due giganti, non dovrebbero essere sorpresi dalle loro scarse prestazioni.

La logica in questo è molto semplice. Szczesny non è mai stato un grande portiere, prima è stato esonerato dall’Arsenal, poi la Roma si è rifiutata di riscattare il suo contratto. Basta chiedere, quanto alto livello puoi aspettarti da un portiere del genere? Quanto alla scarsa prestazione di Handanovic, è strettamente legata all’età. Questo vecchio portiere alto è nato il 14 luglio 1984 ed è stato a lungo considerato un portiere anziano. La sua velocità di reazione è molto più lenta di quella della sua giovane età, non solo non è una cosa incomprensibile, è nell’aspettativa di tutti.
È ovvio che chiunque abbia un po’ di conoscenza del calcio dovrebbe essere consapevole dei problemi tra Szczynski e Handanovic. È che dirigenti smaliziati e potenti come Juventus Inter non sono consapevoli dei pericoli nascosti in questo senso? La risposta è ovviamente no.

Il motivo per cui questa coppia di vecchi nemici non è riuscita a completare l’aggiornamento in tempo quando sapevano che il portiere aveva enormi pericoli nascosti, in ultima analisi, era in realtà il declino della Serie A, e le capacità economiche di questi due colossi erano tutt’altro che paragonabili a quelli del loro periodo di massimo splendore.
Alla Juventus quest’estate c’è ovviamente la possibilità di portare Donnarumma tra i suoi subordinati.Perché ha visto il numero uno italiano, che ha forza e potenzialità, lasciare l’Appennino? Forse alcuni tifosi pensano che ciò sia dovuto all’incapacità della Juventus di affrontare il contratto di Szczesny. Ma in fondo non è una questione di soldi? Se non mi credi, quando la Juventus ha portato la gloria di Buffon ai suoi subordinati, non devi affrontare la fatica di trattare con Van der Sar?
Stesso discorso per l’Inter. Se fosse sostituito dalla ricca era Moratti, chi può immaginare l’età e lo stato attuale di Handanovic, ma anche apparire nella formazione titolare nerazzurra? Diamo uno sguardo all’età di Paliuca e Toldo scomparsi dalla formazione titolare dell’Inter.
Anche l’Inter Juventus comincia ad allungarsi, figuriamoci le altre squadre? Se vuoi saperne di più sul calcio o sulla maglia dell’Inter o della Juventus, visita direttamente qui:maglia Juve 2021-2022 ,maglia inter 2021-2022