La più antica collaborazione nel mondo del calcio sembra volgere al termine. Secondo il quotidiano argentino Ole, il River Plate Club argentino potrebbe firmare un nuovo accordo di collaborazione con PUMA nei prossimi mesi, ponendo così fine alla sua decennale collaborazione con Adidas.

La collaborazione tra Adidas e River Plate Club è iniziata nel 1982. Questo periodo di collaborazione è secondo solo alla nazionale tedesca e al Bayern Monaco Football Club. L’accordo di cooperazione firmato dalle due parti scadrà alla fine di quest’anno. Ovviamente, se il club e Adidas possono celebrare il 40° anniversario della loro collaborazione l’anno prossimo, è ovviamente una buona cosa, ma PUMA, in quanto rivale di Adidas, ovviamente non vuole che ciò accada. Il marchio spera di sostituire Adidas come nuovo partner a River Plate.

Poiché l’accordo di cooperazione tra Adidas e Riverbed scadrà alla fine dell’anno e come parte dei termini dell’accordo, il club potrà contattare altri marchi dal 1 luglio di quest’anno. PUMA è ovviamente intervenuta: secondo un report di Ole, l’importo del contratto proposto da PUMA è del 30% superiore all’attuale accordo firmato da Adidas e Riverbed. Naturalmente, Adidas ha ancora l’iniziativa di firmare con il club, a condizione che Adidas abbia bisogno di abbinare le offerte di altri marchi.
Inoltre, un altro fattore che influenzerà la firma è che l’Adidas ha firmato un contratto con il “nemico mortale” del River Plate, il Boca Youth Club, lo scorso anno, e si dice che l’importo del contratto tra le due parti sia del 20% superiore a quello di lo stesso River Plate. Sebbene la notizia non sia stata confermata ufficialmente, è ovvio che ciò causerà insoddisfazione al River Plate Club, ed è anche un’occasione per altri brand di approfittare dell’opportunità di entrare.

Sebbene il contratto tra PUMA e il River Plate Club sia ancora in fase di pettegolezzo, possiamo già immaginare le maglie di PUMA per il River Plate Club attraverso il lavoro di concept designer di maglie. Ad esempio, la maglia del letto del fiume creata da Soccept con il tema “Crafted from Culture” celebra il 120esimo anniversario del club incorporando il motivo a cupola del Teatro Colon di Buenos Aires e utilizzando dettagli dorati.
Il designer Kika38 ha reinterpretato le iconiche strisce a nastro sulla maglia del club attraverso fifakitcreator.com, aggiungendo motivi ritmici alle strisce rosse e rendendo le strisce rosse più accattivanti con bordi neri. La maglia Riverbed creata dal designer Cenk ünal attraverso designfootball.com ha un motivo a maglia che trasuda uno stile estetico classico.

Indipendentemente dal marchio con cui firmerà il River Plate Club, continueremo a prestare attenzione… Se desideri acquistare maglie economiche e di buona qualità, visita:Maglia River Plate 2021-2022