Dopo aver subito due sconfitte consecutive in campionato, il Milan aveva un disperato bisogno di una vittoria per tirare su il morale. Nel momento in cui c’era più bisogno della stabilità mentale dei militari, quello che si schierava per i rossoneri era ovviamente il personaggio dell’anima Ibrahimovic. Nella vittoria per 3-0 del Milan sul Genoa questa sera, il 40enne Ibrahimovic ha segnato il primo gol per i rossoneri con una punizione perfetta.

A meno di 9 minuti dall’inizio della partita, Ibrahimovic ha segnato con una punizione per rassicurare il Milan. In cima all’area di rigore, Ibrahimovic ha fatto una palla curva classica con il piede destro. La palla è caduta rapidamente dopo aver scavalcato il muro ed è volata nell’angolo in basso a destra della porta. Nel momento in cui Ibush ha sparato, il cancello della nazionale italiana Siligou è rimasto davanti alla porta “guardando lo spettacolo” per tutto il tempo.
Questo è il sesto gol che Ibrahimovic ha segnato in campionato in questa stagione. Dopo i 38 anni, Ibrahimovic ha segnato 31 gol in Serie A con il Milan, e ha eguagliato il record di Serie A detenuto da Piola. Dopo il gol, Ibrahimovic si è precipitato in disparte e ha abbracciato coach Pioli. Ibrahimovic sapeva quanto fosse sotto pressione Pioli dopo due sconfitte consecutive.

In un’intervista dopo la partita, Piola ha parlato di Ibrahimovic: “Quando ho rinnovato il mio contratto, Ibrahimovic è stato l’unico giocatore che mi ha mandato subito un messaggio. ‘Signore, congratulazioni, fammi giocare ora!’ il gol è un regalo che mi ha fatto Ibrahimovic, il suo arrivo ha migliorato tutti gli aspetti di noi”.
Ibrahimovic ha accettato anche un’intervista dopo la partita: “Ho fatto del mio meglio oggi, sono molto contento, i miei compagni mi fanno sentire molto giovane. Abbiamo sbagliato nelle due partite precedenti, ne abbiamo pagato il prezzo, ma siamo ancora in gara. Campione. Adesso che Pioli si è rinnovato devo rinnovare anche io. Sono contento per lui, se lo merita”.

Se vuoi conoscere altre storie sui giocatori di calcio di Serie A o acquistare maglie economiche e di buona qualità per supportare i tuoi giocatori di Serie A preferiti, visita:maglie calcio poco prezzo