Alla conferenza di ritiro di Aguero hanno partecipato Guardiola e il direttore del Manchester City Begiristan. Durante il periodo, Guardiola ha accettato un’intervista con ESPN Argentina.
Guardiola ha detto: “Maradona ha conquistato l’Italia, Messi ha conquistato la Spagna, Aguero ha conquistato l’Inghilterra. Bastano le sue statistiche per spiegare tutto”.
Il 33enne argentino Aguero ha annunciato ufficialmente il suo ritiro ieri al Camp Nou.A causa di un problema cardiaco, il 33enne Aguero ha dovuto chiudere anticipatamente la sua carriera. Seguiamo la crescita di Aguero e ripercorriamo la carriera di questo grande tiratore.
Uno, giovane eroe
Aguero è nato in uno slum chiamato Villa Itati nella capitale argentina di Buenos Aires nel giugno 1988. All’età di 9 anni, è stato consigliato all’Independence Club da un giornalista indipendente e la sua carriera è iniziata qui. Il talento di Aguero è stato subito dimostrato nella squadra: all’età di 15 anni, ha rappresentato la prima squadra ed è diventato il giocatore più giovane della storia a partecipare al massimo campionato argentino.

- Ragazzo d’oro europeo
Nel 2006, dopo aver segnato 23 gol per la sua squadra di casa, si è trasferito ai giganti della Liga Atletico Madrid per 20 milioni di euro (lo standard storico della squadra dell’Atletico Madrid all’epoca), iniziando ufficialmente il suo viaggio europeo.
Ha contribuito con un gol quando ha fatto il suo debutto per conto dell’Atletico Madrid, aiutando la squadra a battere l’Athletic Bilbao 4-1. Dopo che il sudamericano Fran si è unito alla squadra nel 2007, Aguero ha inaugurato un’esplosione: ha giocato 50 volte per l’Atletico in quella stagione, segnando 27 gol e 12 assist, aiutando l’Atletico a qualificarsi di nuovo per la Champions League dopo dieci anni. E lui stesso ha vinto il miglior giocatore latinoamericano della Liga e l’European Golden Boy Award.

Terzo, l’inizio della dinastia
L’Europa League 2010 è stato il primo campionato intercontinentale di Aguero. Nella finale di Europa League contro il Fulham, Aguero ha utilizzato due assist per aiutare la squadra a battere l’avversario 2-1 e vincere il primo campionato di Europa League dopo la ristrutturazione. Tre mesi dopo, nella finale della Supercoppa Europea, Aguero ha completato un passaggio e un tiro, aiutando la squadra a sconfiggere l’Inter campione di Champions League 2-0 e vincere la Supercoppa Europea. L’anno successivo, dopo aver segnato 101 gol e 48 assist con l’Atletico, Aguero si è recato in Inghilterra per unirsi al Manchester City, nato in Premier League.

La commissione di trasferimento di Aguero al Manchester City è di circa 35 milioni di sterline di commissione di trasferimento fissa e 3 milioni di sterline di commissione di trasferimento fluttuante, che gli consente anche di godersi ancora una volta il titolo dell’iconico re della squadra. Tuttavia, la sua prestazione non è stata all’altezza della fiducia del club in lui: nella prima stagione ha segnato 30 gol e ha fatto 12 assist, inclusa la famosa tradizione “9320”.
Nelle stagioni 2019-20 e 2020-21, Aguero ha subito lesioni frequenti: ha subito lesioni al ginocchio, lesioni ai muscoli posteriori della coscia e una volta è stato infettato dal nuovo virus della corona. Il 23 maggio, al sipario casalingo di Aguero al Manchester City, è uscito dalla panchina e ha segnato una doppietta.Alla fine, con 184 gol in Premier League, ha battuto il record di Rooney di gol in Premier League in un singolo club. Mentre giocava per la Blue Moon, Aguero ha segnato 260 gol in 390 partite, vincendo 5 corone della Premier League, 1 FA Cup, 6 Coppe di Lega e 3 Coppe Community Shield.

Quattro, il Barcellona ha lasciato i rimpianti
Quest’estate, Aguero è passato al Barcellona, ma ha giocato solo 5 volte, ha segnato 1 gol e alla fine è stato costretto al ritiro a causa di un problema cardiaco.

In nazionale, Aguero ha segnato 41 gol in 101 presenze e quest’estate ha vinto la Copa America con l’Argentina.
Aguero ha giocato 786 partite nella sua carriera, segnando 427 gol e vincendo 23 campionati.
Se vuoi saperne di più sulle partite di calcio, le storie dei giocatori di calcio o acquistare maglie economiche e di buona qualità, visita:maglie calcio a poco prezzo