Con Ronaldo che se ne va e Chiesa gravemente infortunato, la potenza d’attacco della Juventus è stata notevolmente ridotta in questa stagione. Per migliorare la propria potenza offensiva, i bianconeri si sono mossi durante il periodo di trasferimento invernale. Molti media e giornalisti italiani hanno sottolineato che la Juventus ha sostanzialmente finalizzato il popolare attaccante di Serie A Vlahovic, noto come il nuovo Batty.
Vlahovic è nato il 28 gennaio 2000 e si avvicina al suo 22esimo compleanno. Vlahovic ha collezionato 24 presenze con la Fiorentina in questa stagione, segnando 20 gol e fornendo 5 assist. Nella classifica marcatori della Serie A, Vlahovic e Immobile si sono classificati al primo posto con 17 gol.

Per prendere Vlahovic, la Juventus ha fatto un sacco di soldi. Secondo quanto riportato dalla Juventus e dal cronista della squadra Agresti, la quota di trasferimento di Vlahovic sarà di 75 milioni di euro, compresa una quota fissa di trasferimento e una parte della clausola bonus.
Per arrivare alla Juventus, Vlahovic ha fatto sacrifici anche in termini di trattamento personale. Il Newcastle gli ha offerto uno stipendio annuo di 10 milioni di euro, ma Vlahovic voleva solo giocare nei bianconeri. Vlahovic firmerà con la Juventus per cinque anni e mezzo e il suo stipendio annuo sarà di 7 milioni di euro. I due club stanno negoziando i dettagli del contratto e l’accordo sarà annunciato ufficialmente a breve se non ci saranno incidenti.
Il contratto di Vlahovic con la Fiorentina scadrà nell’estate del 2023, e da tempo ha espresso il suo rifiuto di rinnovarlo. Approfittando dello stato contrattuale di Vlahovic, la Juventus ha messo pressione sulla Fiorentina, ei bianconeri hanno detto “o trasferimento ora o esenzione dal visto la prossima estate”, che alla fine ha costretto Firenze a rilasciare Vlahovic. La mossa di Vlahovic ha fatto arrabbiare i tifosi della Fiorentina. Fuori dallo stadio, i tifosi hanno appeso uno slogan contro Vlahovic: “Sei un moderno mercenario, sei sempre il nemico della Fiorentina!”
Benvenuto per lasciare i tuoi commenti, se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie da calcio economiche e di buona qualità, visita:maglie calcio a poco prezzo