Nel 26° turno di Serie A, il Milan passa in vantaggio, affrontando la squadra retrocessione Salernitana, il Milan pareggia inaspettatamente 2:2 con l’avversario. L’Inter, che poi ha debuttato, ha inaugurato una grande occasione per tornare in cima alla lista, ma ha perso 0:2 contro il Sassuolo al Meazza e ha perso l’occasione di superare in vetta i rivali della stessa città. La perdita accidentale di punti del duo milanista ha regalato una chance al Napoli terzo, ma anche il Napoli si è ribaltato inaspettatamente: ha pareggiato 1:1 con il Cagliari e ha perso anche l’occasione di tornare in testa alla classifica.

Questo girone 26 è sicuramente un girone raro, le tre squadre del campionato si sono “rovesciate” e allo stesso tempo si sono umiliate a vicenda. Guardando i cinque maggiori campionati, il Paris guida il Marsiglia di 13 punti. La suspense del campionato è senza dubbio la Serie A. Milan prima con 56 punti, Inter e Napoli con 54 punti e Inter con una partita in meno.
Ad inizio stagione la coppia di Milan e Napoli ha instaurato una situazione di “scontro a tre” e le tre squadre sono sempre state le favorite per lo scudetto di questa stagione. All’inizio, il Napoli faceva affidamento su un’ondata di vittorie consecutive per occupare il primo posto, e una volta ha portato l’Inter a 7 punti, ma a partire da dicembre l’Inter ha iniziato a reagire, pareggiando successivi con il Milan e battendo il Napoli, e ha iniziato sedersi in cima alla lista. Dopo l’ingresso nel 2022, essendo il Milan fuori dalla Champions League, si è concentrato maggiormente sul Paese: l’Inter ha incontrato avversari forti uno dopo l’altro da gennaio a febbraio, cosa che ha reso l’Inter incapace di affrontare battaglie su più linee, e il suo record è diminuito significativamente Con una sola sconfitta e un pareggio contro Milan e Napoli, il Milan ha colto l’occasione per sorpassare e balzare in testa alla classifica.

L’attuale Serie A non ha una squadra che abbia un vantaggio assoluto in forza e formazione: ogni vittoria non solo richiede un gioco proprio e costante, ma a volte richiede anche il fioretto dell’avversario, che è il cosiddetto problema della fortuna. Il Milan ha già concentrato le sue energie sulla Cina. L’Inter ha perso contro il Liverpool nel primo turno degli ottavi di finale di Champions League, e c’è poca speranza di promozione. Per difendere lo scudetto l’Inter molto probabilmente rinuncerà alla Champions Tatticamente il calendario del campionato, del resto le qualificazioni a gironi hanno già completato il traguardo stagionale. E il Napoli deve ancora continuare a lottare con il Barcellona in Europa League, e se avanzare o meno influenzerà molto anche l’andamento del campionato napoletano. Le tre squadre hanno diversi punti di forza e di debolezza e forse la corsa al titolo in questa stagione non sarà nota fino al round finale.

Che ne pensate? Benvenuto per lasciare i tuoi commenti, se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie da calcio economiche e di alta qualità, visita:maglie calcio a poco prezzo