I resoconti dei media locali italiani indicano che la partnership tra Inter Serie A e Nike è andata storta. Ci sono indicazioni che Nike stia chiedendo una riduzione di 1 milione di euro sui pagamenti al club a causa della partnership dei nerazzurri con il marchio di moda Moncler.

L’Inter ha mantenuto una partnership con Nike dalla stagione 1998/99, ma sembra che la partnership possa finire presto. I rapporti del marzo dello scorso anno indicavano che i colloqui di rinnovo del contratto tra le due parti non stavano andando bene, e ora ci sono maggiori dettagli che mostrano che Nike ha un disaccordo sulla cooperazione tra l’Inter e il marchio di moda milanese Moncler.
L’Inter ha annunciato una partnership ufficiale con Moncler a dicembre dello scorso anno. Il marchio di moda, noto per i suoi piumini, è diventato il partner di abbigliamento formale del club per i prossimi tre anni in un periodo di tre anni. Le due squadre hanno lanciato due collezioni separate, una è una collezione di moda per i giocatori quando sono in campo e l’altra è l’abbigliamento per la dirigenza e le squadre di coaching del club. Tuttavia, secondo il media finanziario italiano Calcio e Finanza, Nike ritiene che la cooperazione tra Inter e Moncler violi i termini dell’accordo tra Nike e Inter, quindi Nike ha motivo di rifiutarsi di pagare parte della quota di sponsorizzazione. Secondo i rapporti, l’importo rifiutato di pagare era di 1 milione di euro. L’attuale partnership di Nike con l’Inter include una clausola che vieta al club di collaborare con altri capi di abbigliamento e calzature, che non includono l’abbigliamento formale.

La partnership del club con Nike scadrà a giugno 2024 e Nike attualmente paga al club circa 10 milioni di euro a stagione, molto meno di altri club tra cui la Juventus, che può ricevere 51 milioni a stagione dall’Adidas. Ovviamente il club non starà a guardare e lo status quo non farà che rendere meno stabile il rapporto tra il club e Nike in futuro.
Altre notizie di colloqui suggeriscono che l’Inter stia cercando di estendere e raddoppiare l’accordo di sponsorizzazione della maglia Nike mentre il club si qualifica agli ottavi di Champions League, mentre la prestazione stellare del club in Serie A è anche un fattore importante per convincere Nike a rinnovare l’accordo . .
Tuttavia, negli ultimi anni la squadra di calcio italiana è sembrata prendere le distanze da Nike. Già nell’ottobre 2020 l’Inter ha annunciato il ritiro da Nike dei diritti di vendita al dettaglio e di licenza del Club. Il nuovo modello operativo tra le due parti consente all’Inter di controllare completamente la rete di vendita dei prodotti del club. L’Inter è l’unica squadra attualmente sponsorizzata da Nike in Serie A, quindi con queste notizie e notizie secondo cui PUMA potrebbe diventare lo sponsor ufficiale dei palloni dalla stagione 2022/23, sembra che potremmo vederne uno che non lo fa. Serie A.
Se segui anche le partite di calcio o vuoi acquistare maglie dell’Inter economiche e di alta qualità, visita direttamente:maglia inter 2022