Il 26esimo round della Ligue 1 nella stagione 21/22 ha inaugurato una battaglia mirata. Il Paris Saint-Germain ha battuto il Saint-Etienne 3-1 al Parc des Princes. Boanga ha aperto le marcature per il Saint-Etienne, Mbappe ha segnato 2 tiri e 1 passaggio, Messi ha inviato due assist, Pereira ha segnato di testa, Neymar, Di Maria e Wijnaldum hanno colpito successivamente il palo.
Lettura correlata Serie A – Vlahovic raddoppia l’apporto di Keane alla Juventus-Empoli 3-2
In Ligue 1, le due squadre si sono affrontate 80 volte, il Paris 42 vittorie, 25 pareggi e 13 sconfitte, con 143 a 74 gol. In casa, il Paris ha 26 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte, con un punteggio di 91 a 33. Ashraf, Ramos, Paredes, Kurzawa e Herrera sono stati messi da parte per infortunio, mentre Verratti è stato squalificato.

Al 7′, dopo che Neymar ha fatto irruzione nella parte sinistra dell’area di rigore, ha spinto e calciato con forza. Al 9′ Mangala viene ammonito per lo sradicamento di Wijnaldum, un minuto dopo Neymar realizza un cross dalla sinistra e Pereira di testa alto davanti alla piccola area di rigore al centro. Al 12′ Donnarumma intercetta il cross e lascia andare, e la spinta ravvicinata di Joseph viene parata da Donnarumma. Il tiro forte di Sakho dalla destra dell’area di rigore è stato bloccato dal difensore e il tiro forte di Kolodjicak dalla parte sinistra dell’area di rigore è stato nuovamente respinto.
Al 16 ‘Pereira ha commesso un errore nel controllare la palla prima dell’area di rigore e Boanga ha segnato un rasoterra dopo aver rubato. 1-0, Saint-Etienne è il protagonista! Al 25′ Budbuz realizza un forte rasoterra dalla piccola angolazione dalla destra dell’area di rigore, e Donnarumma cade a terra e salva palla. Al 33’ Messi ha calciato una punizione dalla sinistra dell’area di rigore e Bernardoni è volato a parare il pallone. Poi Pereira respinge in mezzo e il tiro di Gaeye dall’alto dell’area di rigore viene bloccato dal difensore.
Al 40′ Notting effettua una forte spinta dall’alto dell’arco in area di rigore, e Donnarumma cade a terra e blocca la palla. In 42 minuti, Messi ha effettuato un passaggio diretto dalla destra e Mbappe ha tirato al volo il gol dalla destra dell’area di rigore. 1-1, Paris pareggia!
All’inizio del secondo tempo, Paris ha sostituito Krel con Di Maria. In 47 minuti, Messi ha fatto un passaggio per 1-2 e Mbappe ha spinto la porta da una piccola angolazione sul lato destro dell’area di rigore e ha segnato dall’angolo lontano. 2-1, Paris ha superato il punteggio, Mbappe ha segnato una doppietta e Messi ha fatto due assist!
Al 52′ Mbappé realizza un cross dalla sinistra di destro e Pereira segna con un vigoroso colpo di testa. 3-1, il Paris allarga il suo vantaggio, Pereira lo ricupererà!
Al 56′ Guye calpesta Kamara e viene ammonito da un cartellino giallo, Budbuz calcia una punizione dall’alto dell’area di rigore. 2 minuti dopo, Messi ha segnato la palla al centro e Di Maria ha spinto con forza il lato sinistro dell’arco dell’area di rigore e ha mancato il primo palo. Al 61′ Di Maria fa un passaggio e un tiro dall’angolo destro, e la palla colpisce il primo palo. Al 68′ un tiro forte di Boanga dalla sinistra dell’area di rigore viene parato da Donnarumma, e 6 minuti dopo viene parato un tiro forte di Di Maria dalla destra dell’area di rigore. Al 75′ Neymar ha realizzato un cross dalla sinistra e Messi ha spinto attraverso l’angolo più lontano dalla sinistra del dischetto.
In 79 minuti, Messi ha effettuato un passaggio diretto dal centro, Wijnaldum ha bussato sulla destra dell’area di rigore, Neymar ha spinto e tirato il palo sinistro dal centro e Paris ha sostituito Nuno Mendes con Bernat. In 82 minuti Kamara tira dalla destra dell’arco dell’area di rigore e Donnarumma colpisce la palla con entrambi i pugni. 1 minuto dopo Budbuzi crossa dalla destra e Ochiche spinge e calcia dal centro. Paris ha sostituito Mbappé e Neymar con Icardi e Draxler.
In 86 minuti, Messi effettua un passaggio diretto dal centrocampo.Il tiro in solitario di Di Maria dalla destra dell’area di rigore è stato parato dal portiere con una mano. Dopo 2 minuti, il tiro di Messi dalla parte sinistra dell’area di rigore è stato bloccato dal difensore. Draxler realizza un cross dalla sinistra, Pereira annuisce e viene salvato da Bernardoni. Il Saint-Etienne contrattacca rapidamente e il tiro di destro di Kamara dalla parte alta dell’area di rigore è leggermente più alto della traversa. All’89’ Maquinhos ha protestato contro il rigore ed è stato ammonito da un cartellino giallo.Il calcio di punizione di Messi dalla fine dell’arco in area di rigore è stato leggermente più alto della traversa. Al 93′ Wijnaldum realizza un rasoterra dall’alto dell’area di rigore e la palla colpisce il palo destro.
Credi che Mbappé lascerà Parigi in estate? Benvenuto per lasciare i tuoi commenti! Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie economiche e di buona qualità, visita:maglia PSG 2022