Un portavoce dell’operatore di telecomunicazioni Three(3) ha dichiarato: “Alla luce delle sanzioni recentemente annunciate dal governo del Regno Unito, abbiamo sospeso la nostra sponsorizzazione del Chelsea FC, inclusa la rimozione del nostro marchio dalla maglia e intorno allo stadio, fino a nuovo avviso .”

“Riconosciamo che questa decisione riguarderà molti tifosi del Chelsea che amano la squadra. Tuttavia, riteniamo che sia la cosa giusta da fare vista la situazione attuale e le sanzioni imposte dal governo”.
In precedenza, nel 2020, il Chelsea aveva annunciato una partnership triennale con il fornitore di telecomunicazioni britannico Three (3), con una sponsorizzazione annuale di quasi 40 milioni di sterline.
La vittoria per 3-1 del Chelsea sul Norwich ha ottenuto quattro vittorie consecutive.Tuchel è stato intervistato dopo la partita.
Prima della partita, lo sponsor del Chelsea Three ha annunciato che avrebbe smesso di sponsorizzare e ha chiesto al Chelsea di rimuovere la pubblicità dalla maglia e intorno allo stadio.
Riguardo alla situazione attuale del Chelsea, Tuchel ha dichiarato: “Vediamo se la situazione mantiene lo status quo. Se è così, non so (come farlo). Lo stiamo guardando ogni giorno. Non me lo aspettavo ieri, e Neanch’io so cosa accadrà domani”.
“Tutti possono essere sicuri che ci concentreremo su noi stessi, manterremo l’atteggiamento e lo spirito nell’allenamento e nella squadra. Al momento possiamo fidarci l’uno dell’altro e questo non cambierà. Finché avremo abbastanza maglie e un autobus funzionante, Giocheremo e gareggeremo duramente”.
Anche la recente serie di sanzioni al Chelsea ha lasciato i tifosi abbastanza a bocca aperta. Una squadra di livello Champions rischia di essere smantellata in soli due anni. La Premier League ha recentemente aumentato le sanzioni contro il Chelsea.

Al momento, il Chelsea non ha consentito la firma e il trasferimento di personale e i giocatori i cui contratti sono scaduti non possono rinnovare i loro contratti. Vale a dire, il Chelsea deve continuare a giocare con la stessa squadra e tutti i giocatori con contratto scaduto devono andarsene. Alla squadra è inoltre vietata qualsiasi attività commerciale, inclusa la vendita di maglie, merchandising e vendita di biglietti di squadra.
Questa ondata di operazioni in Premier League vuole anche interrompere completamente il percorso di ritorno del Chelsea e fargli perdere tutte le entrate finanziarie. La Premier League è anche pronta ad aiutare il Chelsea a trovare un acquirente e a venderlo rapidamente a un prezzo basso. Se alla fine non tirano, saranno penalizzati con 9 punti. Sotto questo tipo di trattamento ingiusto, anche il Chelsea non ha ceduto e ha risposto con forza.

L’allenatore Tuchel ha dichiarato in un’intervista: “Le cose fuori ci stanno mettendo molta pressione ora, ma fortunatamente possiamo ancora giocare a calcio, ignoreremo le cose fuori dal campo, anche se la squadra ha solo maglie e autobus, continueremo uscire e competere, e continueremo a competere duramente. Ci fidiamo tutti l’uno dell’altro e questo non cambierà”.
La dichiarazione di Tuchel a nome del Chelsea deve essere stata una sorpresa per la Premier League. Non volevano pressare il Chelsea in questo modo, e Tuchel e i giocatori non riuscivano ancora a batterlo. I tifosi si sono commossi e hanno detto: “Questo è il grande spirito calcistico. Non è la cosiddetta equità che la Premier League continua a sanzionare”.
Il calcio non ha nulla a che fare con la politica. Puoi lasciare i tuoi commenti. Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie di alta qualità ed economiche, visita:maglie chelsea 2022