Quando l’Inter ha pareggiato il Liverpool, credo che la stragrande maggioranza dei tifosi credesse che l’Armata Rossa avesse un’alta probabilità di avanzare. In termini di forza, il Liverpool è nettamente al di sopra dell’Inter. A giudicare dai risultati della partita, il Liverpool è davvero avanzato. Ma almeno questa volta l’Inter ha scelto di “resistere e morire”. All’Anfield di stasera, l’Inter è davvero orgogliosa della sconfitta.

Andando ad Anfield con un punteggio di 0-2 al primo turno, la maggior parte delle squadre ha già perso la fiducia in anticipo. Ma stasera l’Inter ha giocato una prestazione molto tenace e ha mostrato un grande spirito combattivo. Lautaro ha rotto i 490 giorni di siccità di Champions League con una palla magica e Skriniar, che ha realizzato 9 rimesse e 2 stoppate, è stato nominato MVP della campagna. Se Sanchez non fosse uscito dal campo a testa alta, l’Inter avrebbe potuto anche fare un miracolo ad Anfield… e sbagliare il miracolo, non c’è da stupirsi che coach Inzaghi fosse “disordinato nel vento”.

Nonostante le sconfitte di Lukaku e Ashraf in questa stagione, l’Inter ha ancora un alto livello di costanza, tipico di una squadra davvero forte. In UEFA Champions League, nonostante l’Inter abbia saltato i quarti di finale, ha già scioccato il Liverpool, favorito per la vittoria del campionato: “Fortunatamente, non incontriamo spesso l’Inter”, ha detto Klopp. L’Inter è la prima squadra ospite a vincere ad Anfield in questa stagione. In campionato l’Inter è a 2 punti dal Milan con una partita in meno e la speranza di difendere il titolo è ancora molto grande. In Coppa Italia anche l’Inter è arrivata in semifinale e ha pareggiato 0-0 in casa del Milan nell’andata della semifinale. In questa stagione, l’Inter spera ancora di diventare il doppio campione di casa.

Rispetto alle tre stagioni precedenti, la prestazione dell’Inter in Champions League in questa stagione è stata assolutamente eccezionale. Nei tre anni precedenti l’Inter non solo non è riuscita a qualificarsi per il girone, ma è tutta “inginocchiata a morte”. Dopo quattro turni della fase a gironi nella stagione 2018/19, l’Inter si è classificata seconda con 7 punti, con i rivali del Tottenham a soli 4 punti. Ma negli ultimi due turni l’Inter ha perso 0-1 in trasferta contro il Tottenham, poi ha pareggiato 1-1 in casa contro il PSV Eindhoven. Sia l’Inter che il Tottenham hanno segnato 8 punti e l’Inter è stata eliminata a causa del loro scarso record. Ha ottenuto solo 1 punto negli ultimi due turni e l’Inter ha perso completamente con se stessa.
Dopo 5 turni della fase a gironi di Champions League nella stagione 19/20, Inter e Dortmund hanno entrambe segnato 7 punti e l’Inter ha un vantaggio nel record reciproco. Nella fase finale il Barcellona, che si era qualificato in anticipo, ha rilasciato molta acqua a Meazza, e l’Armata Rossoblù ha inviato un gran numero di sostituti. Tuttavia, l’Inter ha perso 1-2 ed è stata infine spinta dal Dortmund al terzo posto nel girone di 3 punti.
Dopo 5 turni della fase a gironi di Champions League della scorsa stagione, l’Inter si è classificata ultima con 5 punti. Ma fintanto che sconfiggerà in casa lo Shakhtar Donetsk nella fase finale, l’Inter potrà qualificarsi per il secondo posto nel girone. I 20 tiri in porta dell’Inter sono stati solo 4 volte in porta e la scarsa efficienza offensiva ha fatto chiudere la partita con un punteggio di 0-0. L’Inter è in fondo al girone con 6 punti e non è nemmeno qualificata per giocare gli ottavi di finale di Europa League…
Il calcio non ha nulla a che fare con la politica. Puoi lasciare i tuoi commenti. Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie di alta qualità ed economiche, visita:maglie calcio 2022