La Liga FC Barcelona ha annunciato una partnership a lungo termine con l’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR). Da luglio 2022, il logo dell’UNHCR apparirà sulle maglie maschili e femminili del club.

Ciò fa parte di un accordo tra la Fondazione FC Barcelona e l’UNHCR, l’UNHCR e la Spagna per l’UNHCR. L’accordo di quattro stagioni include un contributo in contanti di 400.000 euro a stagione e attrezzature per il calcio del Barça del valore di 100.000 euro a stagione, nonché l’assistenza tecnica di professionisti dello sport professionistico della Fondazione FC Barcelona.
Nel 2006, l’accordo tra FC Barcelona e UNICEF ha rappresentato una collaborazione sportiva innovativa a livello internazionale. Ora il club spera di portare avanti il nuovo lavoro con le Nazioni Unite collaborando con l’UNHCR, che si concentrerà sui rifugiati, in particolare sui bambini.

Dal 2009, l’FC Barcelona ha collaborato con l’agenzia delle Nazioni Unite attraverso la sua fondazione per realizzare varie azioni e programmi per coloro che sono costretti a fuggire. La fondazione ha anche sviluppato diversi progetti per il reinsediamento di rifugiati in Grecia e Libano e minori non accompagnati in Italia e Catalogna.
Trovi questa attività significativa? Benvenuto per lasciare i tuoi commenti!
Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie da calcio economiche e di buona qualità, visita:maglia barcellona 2022