Dallo scoppio del conflitto russo-ucraino, il campionato nazionale ucraino è stato sospeso e le partite del club e della nazionale ucraina sono state rinviate. Tuttavia, la squadra giovanile della Dynamo Kyiv U19 parteciperà stasera agli ottavi di finale della Youth Champions League.Questa è la prima partita ufficiale della squadra ucraina in due mesi, quindi ha attirato molta attenzione.
Alle 20:00 del 7 aprile, ora di Pechino, negli 1/8 di finale della Youth Champions League 2021-22, la squadra giovanile della Dynamo Kyiv U19 affronterà la squadra giovanile portoghese U19. La partita originariamente doveva svolgersi a Kiev, in Ucraina, all’inizio di marzo, ma a causa del conflitto tra Russia e Ucraina è stato posticipato e considerata l’attuale situazione della sicurezza in Ucraina, la partita finale è stata riprogrammata a Bucarest, in Romania. Questa è anche la prima partita ufficiale giocata dalla squadra ucraina dopo lo scoppio ufficiale del conflitto russo-ucraino il 24 febbraio.

In qualità di allenatore della prima squadra della Dynamo Kyiv, il 76enne allenatore rumeno Lucescu ha contattato molti club e federazioni calcistiche rumene, aiutando la prima squadra e le squadre giovanili della Dynamo Kyiv a venire in Romania per l’allenamento da metà marzo. Lucescu ha aiutato personalmente a guidare l’allenamento della squadra giovanile della Dynamo Kyiv U19 e ha organizzato due partite di riscaldamento per la squadra.
Shershi Mohnik, funzionario della Dynamo Kyiv, ha dichiarato: “Non è facile formare una squadra perché dopo il conflitto i giocatori non erano tutti a Kiev, ma alcuni a Poltava, Cherkasy e Ucraina. Altre regioni. Faremo del nostro meglio per garantire che il I giocatori delle giovanili del club possono rappresentare l’Ucraina con dignità.I giocatori si stanno preparando per la prossima competizione con grande entusiasmo e motivazione e sono molto felici di avere l’opportunità di giocare in proprio Il campo di battaglia – sul campo di calcio – combatte e difende l’onore dell’Ucraina. I giocatori della squadra giovanile della Dynamo Kyiv lavorano duramente per fare bene questo gioco a tutti i loro connazionali e faranno del loro meglio per vincere la partita e portare un po’ di gioia all’Ucraina in tempi bui e orgoglio sportivo”.

La squadra giovanile della Dynamo Kyiv U19 è nel Gruppo E della Youth Champions League di questa stagione. Le avversarie nello stesso girone sono Barcellona U19, Bayern U19 e Benfica U19. Alla fine, la Dynamo Kyiv U19 ha ottenuto 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, ha vinto il secondo posto nel girone e si è qualificata da questo girone della morte insieme al Benfica U19. Nella fase a gironi, la Dynamo Kyiv U19 ha vinto 4-0 in trasferta e 2-1 in casa contro il Bayern U19. Ha anche battuto il Barcellona U19 4-1 in casa e il Benfica U19 4-0 in casa. Se la Dynamo Kyiv U19 riesce a battere lo Sporting U19 in questa partita, affronterà il Benfica U19 nel prossimo quarto di finale di UEFA Youth League.
Benvenuto per lasciare i tuoi commenti! Se segui anche le partite di calcio o ti piace acquistare maglie da calcio, visita:Maglia Ukraine 2022