Lunedì, ora locale, i media polacchi hanno improvvisamente annunciato che il Barcellona aveva negoziato un contratto triennale con Lewandowski. A giudicare dalla situazione attuale, questa notizia non è vera, ma le due parti sono effettivamente in contatto e dialogano. Romano ha chiarito che la trattativa è entrata nella fase di discussione della retribuzione del contratto annuale e del pacchetto salariale.

Nel mercato di questa estate, il Barcellona inizialmente amava prendere Haaland, ma non è riuscito a soddisfare il prezzo richiesto dal norvegese. Pertanto, il Barcellona ha lanciato rapidamente il Piano B e Lewandowski è stato l’obiettivo di reclutamento numero uno per il Piano B del Barcellona. Xavi è così desideroso di migliorare il suo attaccante che ha parlato con Lewandowski e ha raccontato ai polacchi i suoi piani. Anche Laporta e il team di Lewandowski si sono incontrati e negoziato molte volte.
In termini di trattamento personale, il Barcellona è disposto a offrire a Lewandowski un contratto da due a tre anni con uno stipendio annuo compreso tra 35 milioni e 40 milioni di euro. Tenendo conto delle risorse finanziarie del Barcellona, questa offerta di stipendio annuale è ovviamente al lordo delle imposte. Lewandowski sta per compiere 34 anni, e se arriverà al Barcellona, probabilmente sarà l’ultimo grande contratto della carriera del polacco.
Lewandowski e Barcellona si riconoscono, e ora la chiave sta nell’atteggiamento del Bayern. Il contratto di Lewandowski con il Bayern è rimasto solo l’ultimo anno, quindi il Barcellona spera di usarlo per ridurre la sua quota di trasferimento. Il “Daily Sports Daily” ha sottolineato che il Barcellona è disposto a offrire 30 milioni di euro per Lewandowski, ma il Bayern vuole spaventare il Barcellona con un prezzo richiesto di 60 milioni di euro. Il media tedesco Sport1 ha persino affermato che il Bayern preferirebbe rimanere Lewandowski per un anno e poi lasciarlo a parametro zero piuttosto che venderlo quest’estate. Ci sono molti precedenti simili nella storia del Bayern: il Bayern aveva costretto Ballack a rimanere in quegli anni e avrebbe preferito sopportare la perdita economica del passaggio al Chelsea senza visto.
Benvenuto per lasciare i tuoi commenti! Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie da calcio economiche e di buona qualità, visita:Maglia barcellona 2022