La prossima settimana, Sotheby’s metterà all’asta la maglia indossata dalla leggenda argentina Diego Maradona nella sua partita della Coppa del Mondo 1986 contro l’Inghilterra. Dopo che è uscita la notizia, la famiglia di Maradona ha affermato che la maglia all’asta non era la maglia che Maradona indossava nella seconda metà della “Mano di Dio” e del “Goal of the Century”.

La maglia che la casa d’aste Sotheby’s mise all’asta fu acquistata dall’allora giocatore della nazionale inglese Stephen Hodge e Maradona dopo la partita. Tuttavia, Dalma Maradona, la figlia del “re della palla”, ha detto che la maglia che Maradona ha scambiato con Hodge era in realtà quella che indossava nel primo tempo, non nel secondo tempo quando Maradona ha completato la “Mano di Dio” e la partita. Quello indossato durante “Goal of the Century”.

Sebbene Stephen Hodge non abbia risposto alle domande sollevate dalla famiglia di Maradona, Sotheby’s ha insistito sul fatto che la maglia da mettere all’asta fosse effettivamente quella indossata da Maradona nel secondo tempo. E Sotheby’s ha collaborato con Resolution Photomatching, una società impegnata nell’identificazione e abbinamento di maglie fuori campo. Attraverso il confronto tra la maglia e le foto delle partite, è stato stabilito che questa maglia fosse quella indossata da Maradona per completare la “Mano di God” e “Goal of the Century” nella seconda metà. quel pezzo.


Quindi la domanda è, la famiglia di Maradona e Sotheby’s, chi pensi che abbia ragione? Benvenuto per lasciare i tuoi commenti! Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie da calcio economiche e di buona qualità, visita:Maglia maradona