Nike ha collaborato oggi con la Premier League Liverpool Football Club per svelare la nuova maglia della squadra per la stagione 2022/23. Ispirata all’atteggiamento “Scouse solidale”, la nuova maglia presenta un design audace e senza fronzoli che mostra la mentalità del Liverpool che contraddistingue il Liverpool.

La nuova maglia presenta un design tutto rosso con intricati dettagli YNWA sui polsini, che rappresentano il legame interconnesso tra i fan e il club. Sotto il colletto sulla schiena c’è il logo “97” circondato da fiamme eterne per commemorare le vittime che hanno perso la vita nel massacro di Hillsborough. Il numero è stato cambiato da 96 a 97 in onore di Andrew Stanley Devine, morto l’anno scorso come 97a vittima della tragedia di Hillsborough.

Il club ha introdotto per la maglia della nuova stagione un numero di maglia e una stampa del nome del giocatore di nuova concezione.Il design si ispira alla città di Liverpool ed è una nuova interpretazione della storica segnaletica stradale della città. Questa nuova stampa del numero di maglia e del nome del giocatore verrà utilizzata per coppe e amichevoli.

La versione da giocatore della maglia da casa della stagione 2022/23 del Liverpool e la versione da tifoso sono realizzate in tessuto di poliestere riciclato al 100% e le sue materie prime provengono da bottiglie di plastica riciclate. Nell’ambito del suo impegno “Move To Zero” per la sostenibilità, l’abbigliamento da calcio guida il suo campo di sostenibilità ed è in linea con l’iniziativa “The Red Way” del Liverpool FC.

Cosa ne pensate di questa maglia? Benvenuto per lasciare i tuoi commenti! Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie economiche e di buona qualità, visita:Maglia Liverpool 2022-2023