L’11 giugno è iniziata a Istanbul la finale di UEFA Champions League 2023-2023. La partita di massima serie tra Manchester City e Inter è stata la prima volta che si sono incontrate sul podio più alto. Aspettiamo e vediamo chi può raggiungere la vetta d’Europa.

Il Manchester City non ha mai vinto la Champions League nella storia della squadra. Dopo sei anni di lucidatura, Meloni Blue Moon ha mostrato un forte dominio in Premier League. Purtroppo, la Champions League si interrompe ogni anno. Questa volta hanno sfondato di nuovo in finale e hanno un grande vantaggio. Voglio vincere il mio primo titolo e puntare al triplete. Credo che una così buona opportunità non verrà persa di nuovo.
L’Inter ha vinto la Champions League 3 volte nella storia della squadra. L’ultima volta è stata nella stagione 2009-2010. Dopo un periodo di 13 anni, hanno lanciato ancora una volta un impatto sul campionato. I nerazzurri sono desiderosi di scrivere un nuovo capitolo tutto loro.

Formazione titolare Manchester City: Ederson, Akanji, Dias, Ake, Stones, Rodri, Gundogan, Trump, Bernardo Silva, Grealish, Harland.
La formazione titolare dell’Inter: Onana, Darmian, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco, Dzeko, Lautaro – Martinez.
Nella fase iniziale, i giocatori del Manchester City hanno commesso molti errori durante il passaggio della palla. Sembra che il loro stato sia un po’ depresso. B-sit dribbla la palla direttamente dall’angolo più lontano dell’area di rigore e tira leggermente a lato. Questo è anche il primo colpo del gioco. Tutti i membri dell’Inter sono molto calmi e la loro ricca esperienza impedisce loro di dare agli avversari la possibilità di rompere il gioco.

Abilità in contropiede Brozovic ha tirato alto in area di rigore e la capacità difensiva dell’Inter di resistere alla pressione è molto buona. L’attacco del Manchester City è migliorato. Trump è andato dritto in area di rigore di Harland e un tiro è stato bloccato da Onana. Poi anche il tiro lungo di Trump è stato sequestrato dalla linea esterna.
Al 35 ° minuto, Trump si è infortunato e non è stato in grado di continuare il gioco. Foden è uscito dalla panchina. Akanji del centrocampista adiacente sbaglia un tiro dalla distanza. Dopo l’intervallo, le due squadre hanno segnato temporaneamente un pareggio a reti inviolate. Questa partita è stata molto diversa, ma l’Inter ha giocato molto bene.
Nella ripresa, l’Inter è passata in vantaggio avviando una rotazione del personale, e Lukaku è uscito dalla panchina per sostituire Dzeko. Il Manchester City sembra recuperare male, i falli continuano ad essere pochi. Infine, al 68′, Blue Moon effettua un cross dal basso per creare una situazione pericolosa. Rodri ha seguito con una spinta e ha segnato.

Nel tempo successivo, Lukaku ha sprecato occasioni ancora e ancora, ed Ederson ha mantenuto il gol molte volte. Alla fine della partita, Manchester City-Inter 1-0, conquista la prima Champions League nella storia della squadra e conquista la Triple Crown!
Cosa ne pensi di questo gioco? Ti invitiamo a lasciare i tuoi commenti. Se anche tu presti attenzione alle partite di calcio o ti piace acquistare divise da calcio economiche e di alta qualità, visita:Maglia Manchester City 2023,Maglie calcio a poco prezzo