Il Champions Wall della Champions League è stato aggiornato e il nuovo campione del Manchester City è diventato la 23a squadra campione nella storia della Champions League.

Il Manchester City è anche il primo nuovo campione di Champions League in 11 anni dopo il Chelsea nella stagione 11-12. Durante questo periodo, l’Atletico Madrid nelle stagioni 13-14 e 15-16, il Tottenham nella stagione 18-19, il Paris nella stagione 19-20 e il Manchester City nella stagione 20-21 hanno tutti subito sconfitte nel loro cammino verso il Champions League.

Dopo la ristrutturazione della Champions League, sono apparsi solo quattro nuovi re, ovvero il Marsiglia nella stagione 1992-93, il Dortmund nella stagione 1996-97, il Chelsea nella stagione 2011-12 e il Manchester City in questa stagione!
Dal punto di vista della solidità della carta, il valore totale del Manchester City arriva a 1,05 miliardi di euro, mentre il valore totale dell’Inter è di soli 550 milioni di euro. Il Manchester City vale quasi il doppio di quello dell’Inter. In termini di potenza di combattimento effettiva, il Manchester City è in una situazione difficile anche contro l’Inter. Il Manchester City ha Haaland, il capocannoniere più dominante al mondo, e De Bruyne, il centrocampista più talentuoso del calcio di oggi. La ricca e potente Inter diventa una squadra civile.

In secondo luogo, dal punto di vista della stabilità del centrocampo, l’Inter è ancora meglio. L’Inter ha due centrocampisti di livello mondiale, Barrera e Trump, a centrocampo. La stabilità di intercettazioni e recuperi e il controllo della scena sono ovviamente migliori del Manchester City con il solo Rodri come centrocampista. In una partita così pesante, il controllo e l’abilità difensiva di una squadra a centrocampo sono spesso le più messe alla prova. Se l’Inter rafforza le proprie difese per evitare infortuni, il Manchester City potrebbe non essere in grado di superare gli ostacoli come previsto.
Il vantaggio finale, a giudicare dal precedente storico confronto, l’Inter non solo non ha perso contro il Manchester City, ma ha guadagnato alcuni vantaggi. Le statistiche dicono che negli ultimi 10 anni l’Inter ha giocato contro il Manchester City 3 volte, con un record di 2 vittorie e 1 sconfitta, con evidenti vantaggi.
Cosa ne pensi della vittoria del Manchester City in Champions League quest’anno? Ti invitiamo a lasciare i tuoi commenti. Se anche tu segui le partite di calcio o ti piace acquistare divise da calcio economiche e di alta qualità, visita:Maglia Manchester City 2023,Maglie calcio a poco prezzo