La prima maglia casalinga con cui la Roma ha collaborato con Adidas è stata ufficialmente rilasciata all’inizio di questo mese Dopo 30 anni, le “tre strisce” sono tornate sulla maglia della Roma. Vista l’esperienza passata, la prima maglia dopo un nuovo acquisto è in genere relativamente “semplice”, fortunatamente gli elementi classici della Roma si presentano tutti uno per uno. Apprezzamento di oggi, diamo uno sguardo alla versione tifoso della maglia home 23/24 della Roma.

Dopo che la Roma ha firmato nuovamente con Adidas, la prima maglia da casa ha scelto di tornare alla storia e ha tratto ispirazione dal design delle divise della squadra della stagione 92/93 con cui le due squadre hanno collaborato l’ultima volta, con l’obiettivo di celebrare il passato e guardare al futuro. La maglia, i pantaloncini e i calzettoni sono realizzati nel tradizionale rosso Pompei, che è il colore più iconico del club giallorosso. Gli abbellimenti decorativi sulla maglia sono giallo oro per completare l’immagine visiva.

Il logo della squadra della maglia è lo stesso delle maglie delle ultime stagioni, utilizza l’immagine della testa di lupo creata dal designer Piero Gratton nel 1978. Inoltre, sotto il colletto della parte posteriore della maglia, viene aggiunta una delle più famose dichiarazioni di tifo per il club dei tifosi della Roma, “Daje Roma Daje”.

Riassumere
Dopo l’uscita della nuova maglia da casa della Roma, molti giocatori o tifosi della maglia penseranno che sia troppo semplice.Questo è davvero vero, ma dati gli elementi oggettivi come il ciclo di progettazione della nuova maglia, è ancora comprensibile.Forse la maglia da trasferta può riservare sorprese e vale la pena aspettare la prossima stagione. Se segui anche le partite di calcio o ti piace acquistare maglie da calcio economiche e di alta qualità, visita: Maglia Roma 2023