L’FC Barcelona ha lanciato una nuova maglia da trasferta per la stagione 23/24.La maglia adotta un design innovativo per rendere omaggio a Johan Cruyff, il fondatore dello stile calcistico del Barcellona. La maglia è basata sulla maglia da trasferta indossata dai rossoneri negli anni ’70, con il bianco come colore principale e strisce rosse e blu sui polsini. Proprio come la divisa da casa richiama lo spirito della squadra femminile del Barça che ha giocato per la prima volta al Camp Nou negli anni ’70, la leggenda Johan Cruyff ha fornito l’ispirazione per questa divisa.
La nuova maglia da trasferta del Barcellona è il tema cromatico principale e la maglia è principalmente bianca, ma questa non è la prima volta che il Barcellona utilizza questo colore sulla maglia. Giocatori come Alcantara, Samitier, Cesar e Kubala avevano già indossato la maglia bianca dagli anni ’20 agli anni ’70. Cruyff, che ha anche creato un nuovo stile di gioco per il Barcellona, \u200b\u200bha anche indossato molte volte maglia bianca… Ad esempio, nella partita di Coppa UEFA contro l’Aston Villa del 1 marzo 1978, ha servito come capitano e ha guidato la squadra. Inoltre, i polsini di questa maglia sono decorati con strisce rosse e blu, oltre all’iconico stemma utilizzato dal club nel 1978.

La nuova maglia da trasferta sarà abbinata a pantaloncini blu e calzettoni a righe rosse e blu con la scritta “BARÇA” e il logo Nike stampati al centro. Le maglie presentano il logo Spotify sul davanti, il marchio Ambilight TV sulle maniche delle maglie della prima squadra maschile e Bimbo sulle maniche delle maglie della prima squadra femminile. Inoltre, il logo ACNUR sarà ancora posizionato sotto i numeri sul retro. Il Barca utilizzerà il tour pre-campionato di Los Angeles per mostrare il kit nella città in cui Cruyff ha giocato una stagione per i Los Angeles Aztec nel 1979.

Se segui anche le partite di calcio o ti piace acquistare maglie da calcio economiche e di alta qualità, visita direttamente qui:Maglia Barcellona 2023,Maglie calcio 2023