La sera del 2 agosto, il leggendario portiere italiano Buffon, 45 anni, ha annunciato il suo ritiro quel giorno. “È finita ragazzi! Mi avete dato tutto. Ho dato tutto per voi. L’abbiamo fatto insieme. “, ha detto Buffon sui social media quel giorno. Buffon ha 45 anni. Nel 1994, Buffon è stato promosso alla prima squadra del Parma. Nel 2001, Buffon è passato alla Juventus con la prima quota di trasferimento al mondo di 52,88 milioni di euro. Dopo aver giocato per 18 anni, Buffon è passato al Paris come free agent. Dopo aver giocato solo una stagione, Buffon è tornato liberamente alla Juventus; nel 2021, Buffon è tornato liberamente alla sua squadra di casa, il Parma.

Buffon ha vinto 10 titoli di Serie A con il club di Serie A Juventus e ha aiutato la nazionale italiana alla Coppa del Mondo nel 2006, ricevendo anche l’onore del Guanto d’oro.
Le statistiche di Squawka mostrano che Buffon è il detentore del record per la nazionale italiana (176 partite), il detentore del record di giocatori italiani a livello di club (975 partite), il detentore del record di presenze in Serie A (657 partite) e il detentore del record per i campionati di Serie A (10 partite), primatista di zero stoppate consecutive in Serie A (10 partite) e record di zero stoppate consecutive in Serie A (974 minuti).

Dopo che Buffon ha annunciato il suo ritiro, anche molte stelle del calcio hanno inviato benedizioni per rendere omaggio al leggendario portiere. Cosa ne pensi della carriera calcistica di Buffon? Benvenuto per lasciare i tuoi commenti!
Se segui anche le partite di calcio o ti piace acquistare maglie da calcio economiche e di alta qualità, visita direttamente qui:Maglie calcio 2023,Maglie calcio a poco prezzo