I media italiani football-italia hanno riferito che l’amministratore delegato della Serie A DeSilvo ha affermato che la Serie A è il campionato più emozionante d’Europa perché gli altri campionati vincono sempre il campionato con le stesse vecchie facce, ma squadre diverse vincono sempre il campionato in Serie A. De Silvo ha detto che la tecnologia arbitrale in Serie A è sempre un passo avanti.

La scorsa stagione, tre squadre di Serie A: Inter, Roma e Fiorentina, hanno raggiunto rispettivamente le finali di Champions League, Europa League e Coppa UEFA. Sebbene queste tre squadre abbiano tutte perso in finale, ciò riflette anche la rinascita del calcio italiano. I campionati di Serie A nelle ultime quattro stagioni sono stati vinti da Juventus, Inter, Milan e Napoli.
De Sylvo ha dichiarato: “La Serie A è il campionato più emozionante d’Europa. Se si analizzano attentamente i risultati e si guarda il numero di gol segnati, la Serie A è la migliore. Nessuno può battersi il petto e dire che può farsi carico il campionato… La Serie A è piena di energia, imprevedibile, a differenza di altri campionati dove vincono sempre gli stessi vecchi nomi.”
Nelle ultime sei stagioni della Premier League, il Manchester City ha vinto cinque volte e il Liverpool ha vinto la restante. Oltre a Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid, l’ultima volta che la Liga ha vinto il campionato risale alla stagione 03-04, quando il Valencia vinse il campionato in quella stagione. In Bundesliga, il Bayern ha vinto 11 campionati consecutivi e il Paris Saint-Germain ha vinto 5 campionati nelle ultime 6 stagioni di Ligue 1.

De Silvo ha elogiato anche il progresso tecnologico della Serie A, definendola all’avanguardia assoluta nel campo delle moderne tecnologie arbitrali. La Serie A è stata la prima lega a introdurre il VAR, ed è stata anche la prima a introdurre la tecnologia semiautomatica del fuorigioco. “La Serie A continuerà ad aumentare la trasparenza nell’applicazione degli arbitri. Pubblicheremo prossimamente l’audio della conversazione tra l’arbitro e il VAR per lavorare duro per raggiungere questo obiettivo”, ha detto DeSilvo.

Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie economiche e di alta qualità, visita direttamente:Maglie calcio 2023,Maglie calcio a poco prezzo