I media italiani Football-Italia hanno riferito che l’ex direttore della Roma Sabatini è rimasto scioccato dalla decisione di Lukaku di lasciare l’Inter e unirsi alla Roma. Sabatini si è infuriato dicendo che si trattava esclusivamente di una questione morale.
screenshot del report calcio-italia
Quest’estate, dove si trovi Lukaku è diventato un mistero. A quel punto è scaduto il prestito di Lukaku e lui ha lasciato l’Inter. Tutti fuori credevano che Lukaku sarebbe tornato di nuovo all’Inter. I nerazzurri, però, a corto di soldi, non hanno potuto fare subito un’offerta al Chelsea. Lukaku ha poi contattato segretamente la Juventus, ma i tifosi bianconeri appresi la notizia hanno resistito strenuamente al possibile arrivo di Lukaku. Alla fine, la Roma, che non aveva un centro, ha ingaggiato Lukaku prima della chiusura del mercato.

In un’intervista Sabatini ha detto: “Tutto quello che è successo a Lukaku non può che essere descritto come spiacevole. I dirigenti devono attenersi ai principi morali, così come gli attori. L’Inter è una società che mostra pieno rispetto per Lukaku. Un club fiducioso, era molto felice quando era con Conte, e quando Lukaku ha fatto una brutta prestazione nella scorsa stagione, anche l’Inter lo ha protetto in tutti gli aspetti”.
“L’atteggiamento dell’Inter nei confronti di Romelu Lukaku è sempre stato impeccabile. Il suo tentativo di fuggire dall’Inter mi ha scioccato. È assolutamente una questione morale”, ha detto Sabatini. Nell’ultima partita dell’Inter, il nuovo assist Thuram voleva fare una classica esultanza con Lautaro, ma Lautaro si è rifiutato di fare questa azione che lui e Lukaku una volta fecero insieme.
Dopo che Lukaku è stato ceduto in prestito alla Roma, l’attaccante belga ha ricevuto un caloroso benvenuto dai tifosi della Roma, e Lukaku ne è rimasto molto commosso. Il ds della Roma Pinto ha rivelato che l’intervento di Mourinho ha ridotto di molto le difficoltà per la squadra di ingaggiare Lukaku. Pinto ha sottolineato che, nonostante gli acquisti della Roma siano lenti, tutti i tifosi romanisti saranno felici di accogliere Lukaku il 28 agosto. Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie economiche e di alta qualità, visita direttamente:Maglia Napoli 2023,Maglie calcio 2023