Derby di Milano: qual è il significato commerciale e l’impatto della seconda stella su Milan e Inter?

Sabato sera C Milan e Inter disputeranno il primo derby della stagione. Le due squadre sono attualmente in testa alla classifica, il che potrebbe significare che ci sarà un’altra battaglia per il campionato di Serie A. Questa partita è importante, con entrambe le squadre desiderose di lottare per il titolo e avere la possibilità di festeggiare il loro 20esimo titolo di Serie A aggiungendo una seconda stella al logo della propria squadra.

Per comprendere l’impatto della seconda stella sui brand delle due squadre, La Repubblica (via Market Transfer) ha parlato con Claudio Sotoriva, docente di Economia aziendale all’Università Cattolica di Milano. “Se 20 titoli iridati potessero essere ben distribuiti, il valore del marchio potrebbe aumentare del 25% in cinque anni. Si tratta di un bene immateriale, che è reale. Allo stesso tempo, ciò aumenterà di conseguenza anche il fatturato”, ha affermato. Secondo Daniela Corsaro, docente di marketing all’Università Jardin di Milano, i tifosi dei club che ricevono la seconda stella potrebbero dover affrontare un aumento degli abbonamenti e dei prezzi dei biglietti. “Vincere il ventesimo titolo non solo rafforzerà la base di fan esistente, ma aiuterà anche ad attirare nuovi spettatori. I ragazzi di solito sostengono le squadre che vincono”, ha spiegato. “Vincere il ventesimo titolo non solo rafforzerà la base di fan esistente, ma contribuirà anche ad attrarre nuovo pubblico.”
Chi pensi che vincerà il campionato di Serie A tra Inter e Milan quest’anno? Lascia i tuoi commenti!
Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie economiche e di buona qualità, visita direttamente:Maglia milan 2023, Maglia Inter 2023,Maglie calcio 2023

发布者:maglie calcio 2024

Rete dell'attrezzatura di calcio,comprare maglie calcio a poco prezzo accessibile: magliecalcio18.com

留下评论

通过 WordPress.com 设计一个这样的站点
从这里开始