Recentemente Opta, un noto fornitore di servizi di dati sportivi, ha annunciato l’ultima classifica di forza delle squadre di calcio. In questa lista, Manchester City, Liverpool, Bayern, Arsenal e Real Madrid si collocano tra i primi cinque, mentre il gigante della Serie A Inter si colloca al sesto posto.
La classifica di forza di Opta è un sistema di classificazione che valuta la forza di oltre 13.000 squadre in 413 campionati nazionali in 183 paesi e regioni in tutto il mondo. Il sistema utilizza un modello matematico e un sistema di valutazione unici per valutare la forza della squadra sulla base di un ampio numero di risultati di gioco. Le valutazioni vengono condotte e aggiornate regolarmente, con valutazioni della forza della squadra che vanno da 0 a 100.

Nell’ultima classifica, il Manchester City, che la scorsa stagione ha vinto la “Triple Crown” di Champions League, Premier League e FA Cup, si è classificato al primo posto, mentre l’Inter, seconda classificata alla Champions League della scorsa stagione, si è classificata al sesto posto, con un punteggio di forza di 93,0. punti e diversi giocatori davanti ad essa. C’è poca differenza tra le famiglie grandi e quelle benestanti. Rispetto a gennaio di quest’anno, quando la lista fu lanciata per la prima volta, la classifica dell’Inter è salita di 4 posizioni. Tra le altre squadre di Serie A, il Napoli è al 7° posto, il Milan al 15°, la Juventus al 22° e l’Atalanta al 31°.
Nella scorsa stagione 2022-23, l’Inter ha ottenuto buoni risultati in Champions League e, dopo aver superato il girone della morte, è arrivata fino alla finale, ottenendo un altro successo dall’era della Triple Crown. Da quando è tornata in Champions League nella stagione 2018-19, l’Inter ha gareggiato in Champions League per cinque stagioni consecutive e ha continuato a fare progressi ogni anno. Nell’ultima classifica dei punti European War annunciata dalla UEFA, l’Inter ha superato la Juventus ed è salita al numero 1 in Serie A, classificandosi all’ottavo posto in Europa.
Inoltre, nelle due competizioni di coppa nazionale, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, i Nerazzurri hanno mostrato un forte dominio e sono diventati i vincitori finali. Nelle ultime tre stagioni l’Inter ha vinto 5 scudetti (1 Serie A, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane), più di Juventus e Milan messe insieme.
In questa finestra di mercato estiva, l’Inter ha ulteriormente aggiornato la sua formazione, introducendo il nazionale francese Pavard, Thuram, il nazionale italiano Fratesi, Sanchez, Cuadrado, Arnautovic, Sommer e altri giocatori famosi.La forza complessiva della squadra e lo spessore della formazione sono stati migliorati.
Dalla nuova stagione, l’Inter ha iniziato con tre vittorie consecutive in Serie A senza subire gol, mostrando un buon stato agonistico. In precedenza, i risultati della simulazione al supercomputer di Opta avevano mostrato che l’Inter è la più grande favorita in Serie A in questa stagione, con una probabilità di vincita: 43,8%. Inoltre anche i nerazzurri, che in Champions League sono nello stesso girone di Benfica, Real Sociedad e Red Bull Salisburgo, sono ottimisti sulle proprie prospettive. Come pensi che si esibirà l’Inter quest’anno? Lascia i tuoi commenti! Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie economiche e di buona qualità, visita direttamente:Maglia Inter 2023,Maglie calcio 2023