Ritiratosi con elogi all’età di 40 anni, il veterano in piena fioritura dice addio

Recentemente, la star italiana Quagliarella ha annunciato ufficialmente il suo ritiro, ponendo fine alla sua carriera durata 24 anni. 40 anni sono già una vecchiaia per i giocatori di calcio, e più invecchiano, più diventano sempre più affascinanti, ma alla fine perderanno con gli anni sprecati. Forse il nome di Quagliarella non entra per niente nella storia del calcio, ma per il calcio italiano è sicuramente una leggenda.

Quagliarella esordisce nelle giovanili del Torino e viene promosso in prima squadra nell’estate del 1999. Nella stagione 2000-01 vince il campionato di Serie B con la squadra e approda in Serie A. Da allora ha giocato in prestito alla Fiorentina e al Chietti. Nell’estate del 2005 Quagliarella passa all’Udinese e viene ceduto in prestito all’Ascoli.Nella stagione 2006-07 arriva per la prima volta alla Sampdoria, lasciando dietro di sé dati di 35 presenze e 13 gol. Nell’estate del 2009, Quagliarella si trasferisce al Napoli, squadra della sua città natale, per una cifra massima di 18 milioni di euro, ma a causa dei disordini fuori campo deve dire addio al Sud e passare al colosso della Juventus, dove ha vissuto l’esperienza apice d’onore della sua carriera—— Dal 2011 al 2014, ha ricoperto il ruolo di attaccante sostituto e ha vinto tre campionati di Serie A consecutivi con i Bianconeri, oltre a due campionati di Supercoppa Italiana.

Nell’estate del 2014, Quagliarella è tornato al Torino, la sua squadra di casa, e solo con l’arrivo alla Sampdoria nel 2016 ha inaugurato la seconda primavera della sua carriera. Si dice che questa sia la sua seconda primavera, anzi è il suo vero periodo di punta, almeno a giudicare dai dati anagrafici, infatti è proprio così. Nella stagione 16-17 Quagliarella ha rappresentato la Sampdoria in 37 presenze in Serie A e ha contribuito con 12 gol e 3 assist; nella stagione 17-18 si è spinto oltre, contribuendo con 19 gol e 5 assist in 35 presenze in campionato; nella stagione 18- 19a stagione, aveva 36 anni Con 26 gol, Quagliarella ha battuto Duvan Zapata, Piatek e Cristiano Ronaldo e altri, ha vinto la prima Scarpa d’Oro in Serie A della sua carriera e ha battuto il suo record personale di gol in campionato. In quella stagione Quagliarella segnò anche per la Sampdoria in 11 partite consecutive, eguagliando il record di gol consecutivi stabilito da Batistuta nella stagione 1994-95.

Nella stagione 19-20 il 37enne Quagliarella si infortunò e la sua potenza di fuoco si ridusse notevolmente, ma in quel periodo rinfrescò ancora una volta la percezione dei veterani nel mondo esterno con la sua velocità di sprint di 33,9 chilometri orari. Quagliarella, classe ’80, conserva alcune caratteristiche dell’attaccante vecchia scuola, ha fatto scalpore in tutto il mondo nella sua carriera e ha un’anima da tiratore, tanto da essere conosciuto anche come “Mr. Fantasy”. Obiettivo”. Alla fine della scorsa stagione, Quagliarella pianse in campo per la retrocessione della Sampdoria: inizialmente aveva intenzione di continuare a giocare in Serie B per aiutare la squadra a tornare in Serie A, ma quest’estate ha accettato la realtà di essere più che capace. Finora Quagliarella ha giocato 293 volte per conto della Sampdoria e ha contribuito con 106 gol e 27 assist, classificandosi al quarto posto nella classifica dei marcatori della storia della squadra.

Da nazionale italiano, Quagliarella ha giocato 28 partite con la Nazionale, lasciando 8 gol e 5 assist. Il suo momento clou sulla scena internazionale è stato l’ultimo momento della battaglia di vita o di morte dell’Italia contro la Slovacchia nella fase finale del campionato. la fase a gironi dei Mondiali 2010. Un calcio che sconvolse il mondo, ma purtroppo gli Azzurri persero comunque 2-3 e saltarono gli ottavi. Ci sono solo una manciata di giocatori di età superiore ai 40 anni che competono nei principali campionati del calcio di oggi, e l’unico che può ancora essere una forza principale nei cinque principali campionati è il difensore brasiliano Dante, che gioca per la Ligue 1 Nizza. Non possiamo davvero pretendere che un attaccante quarantenne ringiovanisca, dopotutto si è già bruciato a suo piacimento negli anni crepuscolari della sua carriera.

ti piace lui? Benvenuto per lasciare i tuoi commenti!
Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie economiche e di buona qualità, visita direttamente:Maglia Sampdoria 2023 2024,

发布者:maglie calcio 2024

Rete dell'attrezzatura di calcio,comprare maglie calcio a poco prezzo accessibile: magliecalcio18.com

留下评论

通过 WordPress.com 设计一个这样的站点
从这里开始