Real Betis x Hummel hanno appena lanciato il kit retrò Betis 88-89, ispirato al kit casalingo 88-89.
Il design presenta i caratteristici colori bianco e verde del Betis. Il colletto è bianco con spesse rifiniture verdi ed è sponsor dell’Expo 92 di Siviglia.
【Presentazione della squadra】
Il Real Betis Balompié è una società calcistica con sede a Siviglia, capitale dell’Andalusia, Spagna, fondata nel 1909.
Lo stadio di casa della squadra è lo Stadio Lopera, intitolato all’attuale presidente Ruíz de Lopera, con una capienza di 52.500 persone.
Il club è una delle 9 squadre della Liga che ha vinto il campionato della Liga.
Dalla sua fondazione, il Real Betis ha vinto un campionato della Liga, ma ciò avvenne prima della Seconda Guerra Mondiale. Per il resto, ha lottato per lo più nelle zone centrali e inferiori del campionato.
Tuttavia, questo club è sempre stato noto per le sue ambizioni: ad esempio, nel 1998, il Real Betis ha acquisito il nazionale brasiliano Denilson per una cifra da record mondiale.
Ma Denilson non è riuscito a mantenere il risultato e ha lasciato la squadra.
[Rivale] Siviglia Nel 1909 apparvero delle crepe nella dirigenza del club del Siviglia.
All’epoca, alcuni membri del consiglio, tra cui Eladio Garcia, suggerirono alla squadra di ingaggiare un giovane che lavorava in una fabbrica di articoli pirotecnici.
Ma ciò incontrò la ferma opposizione degli altri membri del consiglio perché credevano che “questo lavoratore di classe inferiore avrebbe rovinato l’atmosfera del club”.
Alla fine, alcuni dei dirigenti, guidati da Eladio Garcia, lasciarono il Siviglia con rabbia e successivamente formarono il Betis.

Per lasciare un segno profondo nella gente, il Betis scelse il verde e il bianco, che all’epoca sembrava una combinazione piuttosto alternativa, come colori della maglia.
Ciò ha fatto ridere molte persone e dire: “Queste persone sembrano olive”.
A questo punto, la città di Siviglia ha una situazione a tre gambe, e la più forte tra queste è il “Sevilla Football”.
Ma più tardi, un vecchio inglese, Harry Jones, che all’epoca lavorava a Siviglia, cambiò il modello di calcio della città di Siviglia.
Questo tifoso sfegatato ha sempre sperato che il Siviglia potesse avere una super squadra, quindi ha proposto con coraggio la fusione del “Sevilla Football” e del Betis.
Nel settembre 1914, il re Alfonso XIII di Spagna assegnò ufficialmente il titolo reale al Betis.
Due mesi dopo, il “Sevilla Football” si fuse con il Betis e nacque il “Real Betis Football Team”.
È proprio per questa origine storica che è difficile non nutrire sentimenti ostili tra Siviglia e Betis, e sono infiniti gli aneddoti su questa coppia di nemici.
Nel 1918 le due squadre si affrontarono nella Coppa d’Andalusia.
A due dei principali giocatori del Betis, Kanda e Atola, non è stato permesso di partecipare a causa del servizio militare.
Per protesta, il Betis ha mandato in sfida la squadra giovanile, ma è stato battuto 0-22.
Nel 1931, il Siviglia acquistò un attaccante dal Betis, ma lui non voleva cambiare squadra.
Così, quando ha giocato contro la sua vecchia squadra per conto del Siviglia, non appena l’arbitro ha fischiato l’inizio, ha ricevuto il passaggio del suo compagno di squadra e si è girato verso la propria porta per ucciderlo.
Lasciandosi alle spalle i suoi compagni di squadra sbalorditi, ha segnato con un tiro potente ed è corso in panchina con soddisfazione per ascoltare gli applausi fragorosi dei tifosi del Betis.
Naturalmente, la star di “Infernal Affairs” alla fine è stata licenziata dal Siviglia.
Inoltre, entrambe le squadre una volta indossavano maglie e pantaloncini prima di andare alle partite in trasferta dell’altra perché “entrambe odiavano usare lo spogliatoio dell’altra squadra”.
Tale incompatibilità è che molti giocatori che si trasferiscono da squadre terze devono sminuire i loro avversari nel derby per compiacere i loro nuovi proprietari al loro primo arrivo.
Nella stagione 2002/03, l’attaccante uruguaiano Dario Silva, dopo essere arrivato al Siviglia dal Malaga, disse: “Ho scelto il miglior club del Siviglia”.
Di conseguenza, ogni volta che andava alla partita casalinga del Betis, riceveva “applausi dalla strada” come “merda” e “vattene”.
【Lettura estesa】
L’Esposizione Mondiale di Siviglia del 1992 in Spagna è stata un’esposizione mondiale completa.
Questa esposizione mondiale ha promosso lo sviluppo della regione meridionale della Spagna, relativamente arretrata, e ha anche promosso lo sviluppo equilibrato dell’economia nazionale.
L’Esposizione Mondiale è stata inaugurata il 20 aprile 1992 a Siviglia, la capitale della regione economicamente in ritardo dell’Andalusia meridionale, ed è durata 176 giorni.
Durante il periodo espositivo degli ultimi sei mesi, un totale di 41,81 milioni di persone hanno visitato l’Esposizione Mondiale. Questa Esposizione Mondiale è considerata dal governo spagnolo quella di maggior successo tra tutte le precedenti Esposizioni Mondiali.
Comprerai questa maglia? Benvenuto per lasciare i tuoi commenti!
Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie economiche e di buona qualità, visita direttamente qui:Maglie calcio 2023 2024,Maglie calcio a poco prezzo