È iniziata nella prima mattinata del 16 marzo la 29esima giornata della Serie A 2023-24. Prima delle altre partite è iniziata una battaglia concentrata: allo Stadio Castellani l’Empoli ha affrontato il Bologna. La partita è durata 90 minuti di duello accanito, alla fine il Bologna ha sconfitto l’Empoli con il punteggio di 10 in trasferta.

Bologna è entrata in un periodo di performance fiacca negli ultimi anni, e la potenza che una volta cresceva silenziosamente si è gradualmente affievolita. Tuttavia, rispetto al mese scorso hanno mostrato nuova energia e hanno vinto sei partite consecutive di Serie A dopo aver battuto l’Atalanta fuori casa due settimane fa. Nell’ultimo turno, però, ha incontrato la capolista Inter, ma il Bologna purtroppo ha perso in casa e la serie di 6 vittorie consecutive si è interrotta. In questa partita fuori dall’Empoli, il Bologna ha mostrato una forte offensiva all’inizio: al 17′ ha trovato un’occasione da calcio d’angolo da sinistro, poi il colpo di testa di Bekma è stato respinto di poco: la rara occasione è stata sprecata.

Al 38′ il Bologna attacca sulla destra: Calafioli effettua un passaggio filtrante fatale, Ndoye afferra la palla e tira, ma il portiere Caprile ancora una volta effettua una parata fondamentale. Il Bologna, pur dominando la scena, non riesce a sbloccare il risultato e il primo tempo si chiude con 00. Nella ripresa il Bologna continua a premere: al 66′ l’Empoli, costretto, si lancia in contropiede, ma il tiro dalla distanza di Niang viene risolto facilmente dal portiere Sklupski.
Fino all’85’, durante un attacco del Bologna sulla sinistra, l’Empoli sbaglia la difesa: Christiansen, dopo aver rubato palla, fa un passaggio preciso, ma Orsolini spreca l’occasione del gol. Al 92′ il Bologna sferra un altro attacco: Calafiore riesce con un tiro dalla distanza dalla parte anteriore dell’area di rigore, aiutando la squadra a battere l’Empoli con 10 punti.
Nella classifica di Serie A l’Inter precede il Milan di ben 16 punti e la suspense di vincere lo scudetto è quasi del tutto eliminata. Anche l’Inter è stata svantaggiata in Champions League ed è stata eliminata dall’Atletico Madrid. Il Bologna resta in controllo della competizione con le altre squadre per i primi quattro posti. Dopo questa vittoria, attualmente sono 6 i punti di vantaggio sulla Roma, quinta. L’Empoli, invece, fatica a guadagnare punti dal Bologna e riesce ad entrare in zona retrocessione solo con una differenza reti in svantaggio.

Nella classifica dei marcatori Lautaro è molto più avanti con 23 reti, 8 reti in più di Verahovich, secondo in classifica. Giroud e Dybala sono al terzo posto con 12 gol ciascuno, mentre gli 11 gol di Osimhen lo portano al quinto posto. Rispetto all’assenza di Zirkzee, Lukaku, Thuram e Kupmenas sono entrati a malapena nella top ten con 10 gol ciascuno.
E’ una partita di alto profilo: la vittoria del Bologna permetterà di restare competitivi in campionato, mentre l’Empoli dovrà lavorare di più per non retrocedere.
Se segui anche le partite di calcio o desideri acquistare maglie economiche e di buona qualità, visita direttamente:maglia Roma 2024 poco prezzo,maglie calcio 2024-2025,maglie calcio a poco prezzo