Il Genoa Football Club ha rilasciato una quarta maglia speciale per rendere omaggio al Boca Juniors e celebrare il 120° anniversario del club.
Questa maglia unica sottolinea la profonda amicizia tra i due club e ricorda la fondazione del club “Los Xeneizes” da parte di discendenti genovesi nel 1905.

Il Boca Juniors è stato fondato nel 1905 da immigrati italiani di Genova che si stabilirono in Argentina.
Per questo motivo, Boca Juniors e Genoa Juniors hanno sempre avuto un profondo legame, apprezzando la cultura dell’altro e incorporandola nella squadra.

“Los Xeneizes” (un soprannome derivato dal dialetto genovese) sta celebrando il suo 120° anniversario e il Genoa Juniors si è unito ai festeggiamenti, disegnando una quarta maglia unica per rendere omaggio a questo momento importante e commemorare la profonda amicizia che è stata stabilita tra le due parti in quel periodo.

La nuova maglia celebra la fratellanza culturale e calcistica che esiste tra i due club da oltre un secolo e rende omaggio all’afflusso di immigrati genovesi a Buenos Aires all’inizio del XX secolo.
La maglia presenta i colori tradizionali del Boca Juniors, blu navy con una striscia gialla al centro e finiture e dettagli dorati.

Lo stile argentino si unisce alle caratteristiche genovesi, riflettendo la fusione storica dei due club.
Il design del risvolto in stile retrò rende il colletto della maglia più elegante, richiamando l’immagine di “El Pibe de Oro” su quella maglia iconica.

L’emblema del grifone di Genova si trova sul petto, accanto al famoso logo Kappa, entrambi in giallo pallido.

La parola “ZENEIXI” è incisa sul retro della maglia, che è una variazione di “Xeneizes” in genovese e un omaggio al club argentino.
Se vuoi saperne di più sulle partite di calcio o acquistare repliche di maglie da calcio, visita direttamente:Maglie calcio 2024,Maglie calcio a poco prezzo