Ci sono 3 motivi per cui l’Inter è avanzata miracolosamente. Il Paris ha battuto 3 squadre della Premier League. Riusciranno a realizzare il loro sogno di arrivare due volte in finale?

I gol dell’Inter nei minuti di recupero e nei supplementari hanno ribaltato la vittoria del Barcellona, ​​ricordando la scena della finale della Coppa dei Campioni del 2000, quando la Francia segnò un gol negli ultimi minuti per pareggiare la partita e segnò il Pallone d’Oro nei tempi supplementari, vincendo il campionato.

Ci sono tre motivi per cui l’Inter è riuscita a sconfiggere il Barcellona, ​​la squadra più terrificante d’Europa:

  1. L’Inter ha un attacco e una difesa equilibrati, mentre il Barcellona è sbilanciato in alto

Prima della partita, il mondo esterno era generalmente più ottimista riguardo al Barcellona. Dopotutto, il loro potere offensivo era troppo terrificante. Perfino giganti europei come il Bayern, il Real Madrid e il Dortmund hanno segnato ben 4 gol in una sola partita!

Sapete, il Real Madrid e il Dortmund sono stati rispettivamente campioni e secondi classificati della Champions League la scorsa stagione!

Molti tifosi, però, ritengono che per il Barcellona non sarà facile superare l’Inter. Nel 2023, l’Inter raggiunse la finale di Champions League e non perse contro il Manchester City, anche se alla fine perse per un solo gol. L’Inter è stata molto forte negli ultimi anni. Alcuni pensavano che fossero i favoriti per la vittoria della Champions League della scorsa stagione. Ciò è dovuto principalmente al fatto che avevano ereditato la tradizione calcistica italiana, caratterizzata da una buona difesa e da una buona potenza offensiva.

Una squadra con un attacco e una difesa più equilibrati, soprattutto una squadra con una difesa migliore, avrà più vantaggi nella competizione di coppa.

La potenza offensiva del Barcellona è davvero terrificante, ma i pericoli nascosti nella sua difesa alla fine sono emersi e hanno subito 7 gol all’Inter in due giornate. Hanno creato molte occasioni da rete, ma hanno anche pagato il prezzo di alcuni errori in difesa che non avrebbero dovuto essere commessi.

  1. Vincere di sorpresa, vincere in pericolo e avere una forte forza di volontà

Tutti pensavano che l’unico modo per affrontare il Barcellona fosse parcheggiare l’autobus, e l’Inter lo ha fatto, ma in entrambe le partite lo ha fatto dopo aver segnato un gol.

In alcune fasi della partita, l’Inter ha osato attaccare frontalmente il Barcellona, ​​il che può essere considerato una vittoria a rischio e una vittoria a sorpresa, che nessuno avrebbe potuto immaginare prima della partita.

Dopo essere stata in vantaggio per 2-0 nel secondo turno, ma dopo che l’avversario aveva segnato tre gol di fila, l’Inter è riuscita a pareggiare nei minuti di recupero e a ribaltare la partita nei supplementari, dimostrando la tenace volontà dell’Inter.

  1. Solo rinunciando alle piccole cose in favore di quelle grandi e facendo scelte appropriate, i deboli possono sconfiggere i forti.

Prima della partita, il mondo esterno era più ottimista riguardo al Barcellona, ​​ma alla fine l’Inter “ha sconfitto i forti con i deboli”. Uno dei motivi importanti è che l’Inter ha saputo rinunciare alle piccole cose per le grandi e fare le scelte appropriate.

È molto difficile vincere il triplete in una stagione. Ciò comporta grandi richieste da parte dell’intera squadra, inclusa la bravura dei giocatori sostituti. Combattere su più fronti consuma molte energie nella squadra ed è difficile concentrarsi.

Il potenziale offensivo del Barcellona è troppo forte e la squadra è molto competitiva. Sono sul punto di vincere la Copa del Rey e il campionato. I combattimenti su più fronti hanno causato la caduta del loro centravanti principale, Lewandowski. Dopotutto, non è più giovane.

Al contrario, l’Inter perse sia la Coppa Italia che il campionato. Sicuramente vogliono vincere tutti i campionati, ma se potessero sceglierne solo uno, probabilmente desidererebbero di più la Champions League.

Non si può dire che l’Inter abbia deliberatamente rinunciato alle due competizioni perché non è riuscita a vincere, ma quando non è riuscita a vincere, ha concentrato le sue energie sulla Champions League, che le ha dato un vantaggio sul Barcellona.

Un’altra squadra arrivata in finale, il Paris Saint-Germain, ha sconfitto tre squadre della Premier League di fila. Ciò è molto prezioso e la loro forma e forza sono davvero formidabili.

A differenza del Barcellona, ​​hanno già vinto la Supercoppa francese e il campionato di Ligue 1, e la Champions League è la loro priorità assoluta al momento.

Nella gara di andata, il Paris vinse 1-0 in trasferta contro l’Arsenal e aveva già preso l’iniziativa. Nella gara di ritorno, si sono affidati più volte al coraggio del portiere Donnarumma per risolvere l’offensiva dell’Arsenal. Dopodiché hanno dimostrato una grande potenza offensiva e hanno sbloccato il risultato al 27° minuto.

Nonostante avesse sbagliato un rigore, Ashraf sigillò la vittoria poco dopo.

Nonostante l’Arsenal abbia subito accorciato le distanze dopo essere stato sotto di 3 gol, era troppo tardi e venne eliminato con un punteggio totale di 1-3 nei due turni.

Negli ultimi cinque anni, sia il Paris Saint-Germain che l’Inter hanno raggiunto la finale di Champions League, ma nessuna delle due è riuscita a vincere il campionato.

Quest’anno la squadra ha raggiunto la finale di Champions League per la seconda volta nella sua storia. Dembele ha giocato 46 volte questa stagione, ha segnato 33 gol e fatto 11 assist ed è un candidato molto quotato per il Pallone d’Oro.

Rispetto all’Inter, non hanno più la pressione del campionato. Il Manchester City vinse anche il campionato, raggiungendo la finale per la seconda volta. Se il Paris Saint-Germain riuscisse a mantenere la sua precedente forza, potrebbe compiere il miracolo di arrivare sull’orlo dell’eliminazione nella fase a gironi e infine vincere il campionato.

Se segui anche gli eventi calcistici o desideri acquistare maglie economiche e di alta qualità, visita direttamente:Maglia Inter 2025,Maglie calcio 2025,Maglie calcio a poco prezzo

发布者:maglie calcio 2024

Rete dell'attrezzatura di calcio,comprare maglie calcio a poco prezzo accessibile: magliecalcio18.com

留下评论

通过 WordPress.com 设计一个这样的站点
从这里开始